Miracolo della vita in strada a Verona: parto in auto in via Galliano
E' successo ieri pomeriggio, lunedì 8 gennaio 2024
E' sempre una questione di minuti, anzi, di secondi. Il miracolo della vita, un parto, è qualcosa di estremamente delicato ed è giusto pensare con una discreta apprensione a quel momento. Perché tutto deve andare per il meglio. Ci si prepara per mesi, ovviamente, ma poi la vita decide di prendere il sopravvento e quando arriva il momento si deve letteralmente "correre".
Parto in auto in via Galliano
A volte, tuttavia, capita qualcosa di ancora più inatteso: non si fa in tempo a raggiungere il più vicino ospedale e si deve intervenire sul posto. La cronaca nazionale è piena di episodi di questo tipo, di tassisti che si trasformano in ostetriche, di primi vagiti sui sedili di un'auto, oppure in casa.
Beh, questa volta lo scenario di una storia a lieto fine è la "nostra" Verona, via Galliano, per essere più precisi, l'arteria stradale che "divide" Borgo Milano da Borgo Trento. E proprio qui intorno alle 18 è partita una chiamata ai soccorritori del Suem 118 con una richiesta molto particolare. Si trattava di una donna in procinto di partorire.
I mezzi dei paramedici si sono subito messi in marcia per raggiungere la futura mamma con automedica e ambulanza soccorritori, e lì le sono state prestate le prime cure. Poi, come concordato dal personale intervenuto, si è preferito trasferire la donna all'ospedale Borgo Trento.