Attualità
Viabilità modificata

Netflix sbarca a Verona, la città diventa set di un film

Dalla Casa di Giulietta a piazza Erbe, da Ponte Pietra a piazza Bra, i luoghi cult della città ospiteranno la troupe con registi, attori e videomaker. Per consentire l’allestimento delle riprese, la viabilità di piazze e strade cittadine subirà delle modifiche.

Netflix sbarca a Verona, la città diventa set di un film
Attualità Verona Città, 26 Settembre 2021 ore 12:14

Ciak si gira. Da lunedì 27 settembre, per tre settimane, il centro storico scaligero sarà il set del nuovo film di Netflix ‘Love in the Villa’. Dalla Casa di Giulietta a piazza Erbe, da Ponte Pietra a piazza Bra, i luoghi cult della città ospiteranno la troupe con registi, attori e videomaker. Per consentire l’allestimento dei set e le riprese, la viabilità di piazze e strade cittadine subirà delle modifiche. La circolazione sarà interrotta sia ai mezzi, e quindi ad auto, motorini e bici, che ai pedoni, ma sempre con la formula stop and go, ossia contingentata ai momenti effettivi in cui verranno girate le immagini. Durante le giornate delle riprese i residenti del centro storico con permesso di sosta saranno autorizzati a parcheggiare sugli stalli giallo/blu dei quartieri limitrofi.

Dal 27 settembre al 3 ottobre Via Cappello, pizza Viviani e corso Porta Borsari

Divieti di transito. Dalle 7 del 27 settembre alle ore 14 dell’1 ottobre chiuso il tratto di via Cappello che va da piazza Erbe a via Stella. Si tratta di 'stop and go', e cioè la chiusura e apertura regolata dagli agenti sono nei momenti legati alle riprese. Dalle 20.30 del 30 settembre alle 6 dell’1 ottobre chiusura in vicolo Crocioni. Dalle 14 alle 20 dell’1 ottobre in Corte San Giovanni in Foro e nell’attiguo tratto di corso Porta Borsari. Dalle 16 dell’1 ottobre alle ore 5 del 2 ottobre in via Galleria Pellicciai. Dalle ore 18 dell’1 ottobre alle 5 del 2 ottobre in via Quattro Spade, via Pellicciai, vicolo Balena, via San Rocchetto.

Divieti di sosta. In piazza Viviani sarà vietato parcheggiare dalle ore 10 del 24 settembre alle 5 del 2 ottobre, così come in via Nizza, nel tratto compreso tra piazza Viviani e lungadige Rubele, lato giardini Indipendenza. Dall’1 ottobre divieto di sosta in Corte San Giovanni in Foro. Dalle 7 alle 21 dell’1 ottobre in Piazzetta Monte. Dalle 14 alle 21 dell’1 ottobre in Corticella Sgarzerie. Dalle 7 dell’1 ottobre alle 5 del 2 ottobre in Corte Farina, in via Catullo angolo via Pellicciai.

Dal 4 al 9 ottobre – Piazza Bra, corso Cavour, Sant’Anastasia

Divieti di transito. Dalle 5 alle ore 20 del 4 ottobre chiusura in piazzetta Scalette Rubiani e in via Alberto Mario, nel tratto compreso tra via Oberdan e piazzetta Scalette Rubiani, così come lungo il Liston. Dalle ore 15 alle 18 del 4 ottobre chiusa piazza Bra, tra corso Porta Nuova e via degli Alpini, ma anche via degli Alpini fino a largo Divisione Pasubio e corso Porta Nuova, nel tratto compreso tra via Paglieri e la Bra. Dalle 19 del 5 ottobre alle 6 del 6 ottobre, stessi orari anche il giorno successivo,  in corso Cavour, nel tratto compreso tra vicolo Riva San Lorenzo e via Fratta, così come in vicolo San Lorenzo. Dalle 9 del 6 ottobre alle 8 del 7 ottobre divieto di transito in piazza Sant’Anastasia. Dalle 19 del 6 ottobre alle 8 del 7 ottobre in via Don Bassi. Dalle 21 del 6 ottobre alle 5 del 7 ottobre in corso Sant’Anastasia.

Divieti di sosta. Dalle 5 alle 20 del 4 ottobre divieto di sosta in piazzetta Scalette Rubiani. Dalle 5 alle 22 sempre del 4 ottobre in via Leoncino ambo i lati, nel tratto compreso tra piazzetta Municipio e il civico 41, così come in piazzetta Municipio, all’altezza del civico 61. Dalle 14 del 4 ottobre alle 6 del 7 ottobre in corso Cavour, lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Fratta e piazzetta SS Apostoli, ma anche in piazzetta Santissimi Apostoli. Dalle 9 del 6 ottobre alle 8 del 7 ottobre in piazza Sant’Anastasia e in via Don Bassi. Dalle 9 del 4 ottobre alle 8 del 7 ottobre in via Massalongo ambo i lati, nel tratto compreso tra via Ponte Pietra e piazza S. Anastasia/via Don Bassi. Dalle 13 del 4 ottobre alle 8 del 7 ottobre in piazzetta Bra Molinari, nell’area centrale verranno tolti 8 stalli, in quella lungo l’aiuola altri 10 e lato Adige ulteriori 10. Dalle ore 15 dell’1 ottobre alle 18 del 5 ottobre in piazzale Maestri del Commercio. Dalle 17 del 6 ottobre alle 16 dell’8 ottobre in via Shakespeare, nel tratto compreso tra via L. Da Porto a lungadige Capuleti, e in lungadige Capuleti, nel tratto compreso tra via Shakespeare e via delle Franceschine. Dalle 8 del 7 ottobre alle ore 3 dell’8 ottobre divieto di sosta in un tratto di via del Pontiere.

Dal 10 al 15 ottobre – Sottoriva, lungadige Cangrande e Campagnola, Castel San Pietro

Divieti di transito. Chiusa dalle 4 alle 21 dell’11 ottobre via Fama. Dalle 7 alle 11 dell’11 ottobre corso Porta Borsari. Dalle ore 17 dell’11 ottobre alle ore 20 del 12 ottobre via Sottoriva e via Don Bassi, nel tratto compreso tra vicolo Gatto e via Sottoriva. Dalle 6 alle 20 del 12 ottobre lungadige San Giorgio, nel tratto compreso tra ponte Garibaldi e piazzetta San Giorgio, lungadige Campagnola, tra piazza Arsenale e via giardini Sandro Pertini, e lungadige Cangrande, tra via Ederle e ponte Risorgimento, tra il civico 3 della medesima via e piazza Sacco Vanzetti. Dalle 7 alle 20 del 12 ottobre via San Carlo, nel tratto compreso tra via Santo Stefano e vicolo San Carlo. Dalle 8 alle 20 del 12 ottobre via Madonna del Terraglio, tra via Santo Stefano e vicolo Cieco Coeli, e in via Santo Stefano, tra lungadige San Giorgio e vicolo San Carlo. Dalle 17 dell’11 ottobre alle 20 del 12 ottobre lungadige Campagnola, nel tratto compreso tra Ponte della Vittoria e via Capellini. Dalle 10 del 14 ottobre alle 5 del 15 ottobre in piazza Erbe. Dalle 18 del 14 ottobre alle 3 del 15 ottobre corso Porta Borsari e corso Sant’Anastasia, tra piazza Erbe e via delle Fogge. Dalle 14 alle 20 del 15 ottobre chiuso Ponte Pietra e dalle 12 alle 20 dello stesso giorno via Ponte Pietra. Dalle 8 alle 20 del 15 ottobre piazzale Castel San Pietro.

Divieti di sosta. Dalle 15 del 10 ottobre alle 5 del 15 ottobre divieto di sosta in piazza Viviani e in via Nizza. Dalle 22 del 10 ottobre alle 5 del 12 ottobre in piazzetta Monte. Dalle 14 del 14 ottobre alle 6 del 16 ottobre in piazzetta Bra Molinari. Dalle 17 del 10 ottobre alle 21 dell’11 ottobre in vicolo Santa Cecilia e in via Sottoriva. Dalle 17 dell’11 ottobre alle ore 20 del 12 ottobre in via Don Bassi ambo i lati, nel tratto compreso tra vicolo Gatto e via Sottoriva, e in piazzetta S. Giorgio, lato serre comunali. Dalle 8 alle 20 del 12 ottobre in via Madonna del Terraglio ambo i lati, nel tratto compreso tra via Santo Stefano e vicolo Cieco Coeli, e in via Santo Stefano ambo i lati, nel tratto compreso tra lungadige San Giorgio e via San Carlo, e tutta l'area adibita a parcheggio di fronte all'entrata della funicolare. Dalle 17 dell’11 ottobre alle 20 del 12 ottobre in lungadige Campagnola, nel tratto compreso tra Ponte della Vittoria e via Capellini. Dalle 6 alle 20 del 12 ottobre in lungadige Cangrande, nel tratto compreso tra il civico n. 3 della medesima via e piazza Sacco Vanzetti. Dalle 10 del 14 ottobre alle 5 del 15 ottobre in piazza Erbe. Dalle 14 del 14 ottobre alle ore 5 del 15 ottobre in via Pellicciai lato banca da di fronte il civico n. 2 fino all'intersezione con piazza Erbe. Dalle 10 alle 20 del 15 ottobre in vicolo Botte e in via Castel San Pietro ambo i lati, nel tratto compreso tra vicolo dietro Castel San Pietro e piazzale Castel San Pietro, così come in via Santo Stefano su tutta l'area adibita a parcheggio di fronte all'entrata della funicolare. Dalle 15 del 15 ottobre alle 23 del 16 ottobre in via dei Gelsi ambo i lati, nel tratto compreso tra via delle Magnolie e via dei Cedri. Due stalli saranno tolti anche in piazzetta Santa Eufemia per tutto il tempo delle riprese.

Musei e monumenti. Casa di Giulietta rimarrà chiusa al pubblico il 28-29-30 settembre e la Tomba di Giulietta il 7 ottobre, per ottimizzare i tempi delle riprese del film.