Nicolò da Cologna Veneta protagonista all'Eredità su Rai Uno, si ferma a un passo dal triello
Il concorrente veronese si è dovuto arrendere alla sfida a tempo contro Giulia

Nicolò da Cologna Veneta è stato protagonista del programma "L’Eredità", condotto su Rai 1 da Marco Liorni, nella puntata di giovedì 6 febbraio 2025.
Nicolò da Cologna Veneta protagonista all'Eredità su Rai Uno
Nicolò da Cologna Veneta, provincia di Verona, è stato accolto in studio dal conduttore Marco Liorni.
"Nicolò è un funzionario, ma ha tante doti speciali, come ad esempio l'orecchio assoluto..."
"Esatto", ha rispostò il concorrente veronese, "potrei dirvi adesso gli accordi della sigla del programma che abbiamo appena ascoltato".
E' iniziata così la partita di Nicolò all'Eredità. Nel primo gioco "C'è o non c'è", il concorrente si è difeso bene in tutte e tre le manches.

Nonostante un errore, in questo primo gioco Nicolò è riuscito ad evitare la sfida faccia a faccia. Meno fortuna, però, ha avuto nel gioco successivo il "Chi, come, cosa". Con un doppio errore, Nicolò è finito a rischio eliminazione e ha puntato il dito contro Linda.

Con soli cinque secondi di vantaggio, Nicolò ha vinto la sfida conquistando anche il montepremi dell'avversaria. Nel terzo gioco, "Viaggio nel tempo", il concorrente veronese ha dimostrato la propria bravura, ma questa volta è stata è stata Elisa a puntare il dito contro di lui:
"L'ho sentito parlare prima e ho deciso di sfidarlo. Gli altri non li ho ancora sentiti, non so cosa aspettarmi da loro", ha spiegato la sfidante.

Ma anche in questa seconda prova Nicolò è riuscito a battere. La partita prosegue quindi con i "paroloni". Sono solo quattro i concorrenti rimasti in gara, tra questi chi riesce ad indovinare il significato delle due parole proposte conquista un posto diretto al "triello", i due che invece non riescono ad indovinare si sfidano tra di loro.

Purtroppo anche in questo caso, Nicolò non ha avuto fortuna e per la terza volta consecutiva ha dovuto confrontarsi con un altro concorrente, in questo caso la campionessa in carica Giulia.

Purtroppo, per pochissimi secondi, Nicolò perde la sfida contro Giulia e la sua partita termina a un passo dal "triello".