Menu
Cerca
Grezzana

Non riesce più a reggersi in piedi in fondo al Vajo della Marciora, 74enne soccorso

Una volta da lui, dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno caricato sulla barella portantina e sollevato verso l'alto in tre riprese per contrappeso, fino ad arrivare alla Strada e affidarlo all'ambulanza.

Non riesce più a reggersi in piedi in fondo al Vajo della Marciora, 74enne soccorso
Attualità Lessinia, 22 Aprile 2021 ore 09:16

Un signore di 74 anni era in difficoltà lungo il sentiero ai piedi della falesia di Ceredo, è stato aiutato dal soccorso Alpino.

Non riesce più a reggersi in piedi

Si è concluso ieri sera mercoledì 21 aprile 2021, alle 23 un intervento del Soccorso alpino di Verona, allertato attorno alle 21.20, per aiutare un uomo in difficoltà lungo il sentiero ai piedi della falesia di Ceredo.

Durante una passeggiata, infatti, P.R. 74 anni, di Sant’Anna d’Alfaedo aveva avuto dei problemi alle gambe e non riusciva più a reggersi in piedi. Risaliti dalle indicazioni dei familiari al punto in cui si trovava – in fondo al Vajo della Marciora – due squadre lo hanno raggiunto assieme agli infermieri dell’ambulanza e a un medico della Stazione.

Prestate le prime cure

Una volta da lui, dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno caricato sulla barella portantina e sollevato verso l’alto in tre riprese per contrappeso, fino ad arrivare alla Strada e affidarlo all’ambulanza. Sul posto anche i Vigili del fuoco.