Nubifragio Verona 16 agosto: al via la raccolta di domande di risarcimento danni
Le schede complete di eventuali allegati e sempre corredate dalla fotocopia del documento di identità devono essere compilate e consegnate al Comune di Verona
C'è tempo fino al 15 settembre 2021 per compilare e trasmettere i modelli specifici con le richieste di risarcimento necessarie per la ricognizione regionale.
Nubifragio Verona 16 agosto
I cittadini del Comune di Verona che hanno subito danni causati dalle eccezionali avversità atmosferiche di lunedì 16 agosto 2021, hanno tempo fino al 15 settembre 2021 per compilare e trasmettere i modelli specifici con le richieste di risarcimento necessarie per la ricognizione regionale.
La Regione Veneto ha infatti decretato lo stato di crisi e ha pubblicato sul proprio portale, al link la modulistica e le istruzioni per la compilazione delle richieste di risarcimento danni. Tutta la documentazione è reperibile anche sul sito del Comune di Verona.
Chiedere il rimborso
I rimborsi possono essere richiesti sia per danni a strutture private sia per quelli ad attività economiche. I cittadini sono invitati a compilare e a trasmettere i modelli: scheda B per il “Ricognizione patrimonio privato” - scheda C per le “Ricognizione attività economico-produttive”.
Le schede complete di eventuali allegati e sempre corredate dalla fotocopia del documento di identità devono essere compilate e consegnate al Comune di Verona attraverso una delle seguenti modalità: a mano presso lo sportello Protocollo del Comune (ingresso di Palazzo Barbieri) che ne rilascerà ricevuta; spedite via posta elettronica certificata a protezione.civile@pec.comune.verona.it.
Ulteriori informazioni si possono chiedere ai numeri 045/8052113 e alla sede della Protezione Civile Comune di Verona presso il Quadrante Europa, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.