Attualità
Servizi

Nuovi automezzi ai Vigili del fuoco, le foto e il video della consegna

Questi mezzi in caso di calamità, o di interventi particolarmente rilevanti, potranno anche integrare il dispositivo di soccorso tecnico urgente.

Attualità Verona Città, 08 Novembre 2021 ore 16:15

Da oggi, lunedì 8 novembre 2021, i Vigili del fuoco veneti possono contare sull'ausilio di tre nuovi automezzi per il trasporto di materiale.

Nuovi automezzi ai Vigili del fuoco

Dopo la necessaria formazione sull'uso avvenuta presso la sede Man di Verona, sono state formalmente consegnate le chiavi dei veicoli. Questi mezzi, provvisti di gru per carico e scarico di materiale in autonomia, avranno normalmente funzione di trasporto logistico ma in caso di calamità, o di interventi particolarmente rilevanti, potranno anche integrare il dispositivo di soccorso tecnico urgente approvvigionando le squadre con attrezzature e con container ISO 10 e 20.

In alternativa al gancio di sollevamento, all'estremità del braccio della gru è possibile applicare un cestello che può ospitare due persone e raggiungere l'altezza di 19 metri.
Questi nuovi camion sono stati acquistati dalla Direzione Interregionale Veneto e Trentino A.A. e sono stati assegnati in maniera strategica ai Comandi di Verona, Padova e Venezia.

IMG_5281
Foto 1 di 4
IMG_5285 cell
Foto 2 di 4
IMG_5296
Foto 3 di 4
IMG_5276
Foto 4 di 4
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter