Attualità
Verona

Nuovo asfalto in tangenziale, in Viale Colombo marciapiedi più sicuri

Il valore dell'intervento è di circa 80 mila euro, indice della mole dei lavori da eseguire.

Nuovo asfalto in tangenziale, in Viale Colombo marciapiedi più sicuri
Attualità Verona Città, 22 Ottobre 2021 ore 10:39

Nuovo asfalto sulla tangenziale T4/T9, dove è in corso un cantiere di bitumatura che interessa un importante tratto di strada, per una superficie complessiva di circa 6 mila metri quadrati.

Nuovo asfalto in tangenziale

Si tratta di un intervento voluto dall'Amministrazione per garantire maggiore sicurezza ad una delle arterie cittadine con più traffico veicolare. Il nuovo asfalto sarà posato in vari tratti, nei punti dove il manto stradale è più ammalorato. Il valore dell'intervento è di circa 80 mila euro, indice della mole dei lavori da eseguire. Il cantiere prevede il restringimento della sede stradale da due a una corsia per i tratti interessati dalla bitumatura.

Meno costoso ma non meno importante ai fini della sicurezza pubblica, è l'intervento in viale Colombo per la manutenzione del marciapiede. Gli operai sono infatti al lavoro nel tratto compreso tra via Magellano e via Maldonado per la realizzazione di golfi con attraversamento pedonale all'incrocio tra viale Colombo e via Magellano. Il cantiere prevede il restringimento della sede stradale di viale Colombo direzione Borgo Milano da due a una corsia, per i tratti interessati dalla manutenzione, e il divieto di sosta all'incrocio con via Magellano. Il valore dell'intervento è di circa 15 mila euro.

Su entrambi i cantieri si è recato l'assessore alle Strade Marco Padovani.

La corretta e costante manutenzione di strade e marciapiedi è fondamentale per mantenerli in sicurezza, salvaguardano così pedoni e automobilisti - ha detto Padovani-. Il Settore Strade e le Circoscrizioni stanno tenendo sempre monitorata la situazione nei quartieri e nelle strade extraurbane della città, intervenendo tempestivamente in caso di emergenza o, come in questo caso, con interventi programmati grazie all’investimento di cifre importanti”.