Verona

Obbligo green pass per entrare in caserma: Vigili del Fuoco dell’Usb fanno lo sciopero della fame

I Vigili del fuoco hanno più volte segnalato che il dispositivo di soccorso della Provincia di Verona soffre. La situazione è poi peggiorata con l'obbligatorietà del Green Pass per i lavoratori e i pompieri.

Obbligo green pass per entrare in caserma: Vigili del Fuoco dell’Usb fanno lo sciopero della fame
Pubblicato:

L’Unione sindacale di base (Usb) dei Vigili del Fuoco di Verona ha proclamato lo sciopero della fame del personale operativo del comando della provincia.

Obbligo green pass per entrare in caserma

I Vigili del fuoco hanno più volte segnalato che il dispositivo di soccorso della Provincia di Verona soffre, sia rispetto alle rimanenti province del Veneto sia rispetto alle province d’Italia. La situazione è poi peggiorata con l'obbligatorietà del Green Pass per i lavoratori e i pompieri infatti avevano spiegato:

"In questi giorni, tale sofferenza si è acuita anche a causa delle assenze di personale operativo legate all'applicazione del Green Pass nei luoghi di lavoro e agli indispensabili corsi di formazione professionale svolti ai vari livelli (nazionale, regionale e provinciale).

LEGGI ANCHE:

Vigili del Fuoco di Verona: "Siamo in carenza di organico e sedi"

Ora l’Unione sindacale di base (Usb) dei Vigili del Fuoco di Verona ha proclamato lo sciopero della fame del personale operativo del comando della provincia. La protesta è iniziata ieri, mercoledì 3 novembre 2021 e proseguirà per tutto il temo in cui resterà in vigore il decreto che impone l'obbligo del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro.

L’Unione sindacale di base ha sottolineato che il personale che aderirà all’iniziativa salvaguarderà la vita umana propria introducendo nell'arco della giornata lavorativa liquidi onde evitare disidratazione e probabili complicanze mediche.

Seguici sui nostri canali