La tragedia

Oggi l'ultimo addio a Mattia Passilongo, il catechista morto a 20 anni per un tumore

I funerali si terranno oggi alle 15 presso la chiesa parrocchiale di Bovolone

Oggi l'ultimo addio a Mattia Passilongo, il catechista morto a 20 anni per un tumore
Pubblicato:

Tutta Bovolone piange la scomparsa di Mattia Passilongo, un ragazzo di appena 20 anni che è morto il 19 settembre 2023 a causa di un tumore che non gli ha lasciato scampo.

Oggi l'ultimo addio a Mattia Passilongo

Un tumore, scoperto troppo tardi, si è portato via Mattia a 20 anni. I primi sintomi sono iniziati a settembre, poi la chemioterapia e il ricovero in ospedale. Mattia se n'è andato nel giro di poche settimane.

E' morto martedì 19 settembre, all'ospedale di Bovolone. Oggi si terranno i funerali alle 15, nella chiesa di Bovolone.

Chi era Mattia Passilongo

Mattia era un giovane di 20 anni, si era diplomato lo scorso anno al liceo Da Vinci di Cerea. Amava i libri e sognava di lavorare in una biblioteca.

Faceva il catechista ed era molto attivo nella comunità parrocchiale, impegnandosi nel servizio messa e nelle letture durante le celebrazioni. In molti lo ricordano come un ragazzo buono e altruista, un amico sincero.

"Ciao Mattia! So che saprai ancora guardare i tuoi ragazzi e i tuoi chierichetti . Ed essergli vicino, come un amico sincero! Sicuramente ora, più di prima", lo ricordano così su Facebook.

E ancora "Che dispiacere! Eri un bravissimo ragazzo, i ragazzini della parrocchia hanno sicuramente potuto imparare dalla tua bontà e gentilezza..."

Le foto del recital al quale prese parte Mattia:

Seguici sui nostri canali