Giochi Invernali

Olimpiadi Verona: dalla mezzanotte stop ai veicoli in piazza Bra e area Arena

Istituita una zona gialla con divieto assoluto e no-fly zone per la cerimonia di chiusura

Olimpiadi Verona: dalla mezzanotte stop ai veicoli in piazza Bra e area Arena

Scattano da mezzanotte i provvedimenti alla viabilità di Verona in vista della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, in programma domenica 22 febbraio. Si tratta del più grande evento mai ospitato in città. Le misure, richieste dalla Questura per motivi di ordine pubblico, saranno attuate dalla polizia locale.

Chiusura totale in piazza Bra e area Arena

Dalla mezzanotte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio 2026 entrerà in vigore la chiusura completa di piazza Bra, piazzetta Municipio e piazzetta Melvin Jones, nell’area dell’Arena di Verona.

Il divieto riguarderà tutti i veicoli: monopattini, biciclette, ciclomotori, motocicli e auto. Potranno accedere esclusivamente i mezzi della Fondazione Milano Cortina 2026, delle forze dell’ordine e di soccorso.

Zona gialla e blocco degli accessi

Domenica 22 febbraio, giorno della cerimonia trasmessa in mondovisione, dalle 9 alle 2 di lunedì 23 febbraio sarà attivo il divieto assoluto di circolazione nell’area di prefiltraggio denominata “zona gialla”.

Zona Gialla Verona

Il blocco interesserà anche residenti e domiciliati, senza eccezioni. Intorno alla zona rossa sarà inoltre istituita una no-fly zone.

Divieti di sosta e rimozioni

Dalla mezzanotte tra giovedì 19 e venerdì 20 febbraio e fino alle 2 di lunedì 23 febbraio scatteranno divieti di sosta con rimozione forzata in diverse vie del centro: via Pallone, via Adigetto, Stradone Scipione Maffei, Stradone San Fermo, zona Castelvecchio, corso Cavour fino ai Portoni Borsari e corso Porta Nuova in entrambe le semicarreggiate.

I provvedimenti saranno attuati dalla polizia locale con l’impiego di decine di agenti. Il piano prevede l’installazione di segnaletica e nastro bicolore a partire da martedì 17 febbraio per informare cittadini e automobilisti.