Un risultato straordinario

Ospedale di Negrar eccellenza in Europa per la lotta contro il cancro

Il Governatore Zaia: "Ulteriore conferma della professionalità del sistema veneto nella gestione dei servizi sanitari"

Ospedale di Negrar eccellenza in Europa per la lotta contro il cancro
Pubblicato:
Aggiornato:

La lotta al nemico invisibile del cancro, una missione che qualche anno fa sembrava impossibile. E che oggi, invece, grazie alla scienza e all'impegno di grandi professionisti, è diventata una sfida. Sempre complessa e delicata, a volte, purtroppo, senza via di uscita. Ma con qualche speranza in più rispetto al passato. E oggi, martedì 12 settembre 2023, è un gran giorno per la sanità veneta tutta. Sì, perché il risultato ottenuto nel Veronese è ovviamente frutto di un sistema che ha generato eccellenza. E ce lo riconoscono anche fuori dallo Stivale.

L'ospedale di Negrar eccellenza in Europa

“Pubblica o privata convenzionata, la sanità veneta resta sempre ai massimi livelli e lo dimostra il riconoscimento quale Centro di cura dei tumori conferito all’Irccs Sacro Cuore Don Calabria di Negrar di Valpolicella (Verona) dall'Organisation of European Cancer Institute. Un plauso all’istituto che, soddisfando i più elevati standard nell’ambito della cura e dell’assistenza, della ricerca e dell’innovazione, della prevenzione e della formazione accademica, entra a pieno diritto tra i più importanti centri europei impegnati nella lotta contro il cancro. Un’ulteriore conferma dell’impegno, della responsabilità e della professionalità del sistema veneto nella gestione dei servizi sanitari”.



Lo ha detto il Presidente della Regione Luca Zaia commentando l’accreditamento ottenuto dall’Irccs di Negrar dall'Oeci, l’Organisation of European Cancer Institute, la rete che raggruppa i più importanti centri di ricerca e cura dei tumori. L’Ircss di Negrar è un Ospedale Classificato, Presidio Ospedaliero Accreditato con la Regione Veneto. Nel 2018 ha ottenuto di riconoscimento di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico.

Seguici sui nostri canali