Il programma

Papa Francesco a Verona il 18 maggio 2024: per la manifestazione per la pace

La visita del Pontefice prevede la sua presenza all'evento in Arena, il pranzo con i detenuti e la Messa al Bentegodi

Papa Francesco a Verona il 18 maggio 2024: per la manifestazione per la pace
Pubblicato:

Il Vescovo Domenico Pompili ha annunciato sabato scorso, 25 novembre 2023, che Papa Francesco si recherà in visita a Verona il 18 maggio prossimo. Questa visita del Pontefice rappresenta un momento di significato spirituale e di impegno per la pace. La visita sarà in occasione di una grande manifestazione per la pace che si terrà all'Arena e che coinvolgerà non solo la comunità religiosa, ma anche tutte le associazioni e i movimenti pacifisti.

Papa Francesco a Verona il 18 maggio 2024

La notizia della visita papale rappresenta un evento straordinario per la città di Verona. L'ultima volta che un Pontefice ha visitato Verona è stata il 19 ottobre 2006, quando Benedetto XVI partecipò al Convegno Cei.

Papa Francesco arriverà a Verona il 18 maggio 2024, in occasione della manifestazione per la pace che si terrà in Arena. Una data importante, la vigilia di Pentecoste, ma anche un momento significativo per la città di Verona. L'evento avverrà pochi giorni prima della festa del patrono San Zeno, il 21 maggio, che quest'anno commemora i 1650 anni dalla morte.

Il programma della visita

Il primo appuntamento del Santo Padre sarà in Arena, dove in occasione della manifestazione per la pace si potrà riflettere su temi importanti come pace e disarmo, ecologia integrale, migrazioni, lavoro, democrazia e diritti, stili di vita.

In seguito Papa Francesco procederà con visita al carcere di Montorio, dove avrà l'opportunità di incontrare i detenuti e condividere con loro un momento di preghiera e solidarietà. Successivamente, il Pontefice parteciperà a un pranzo con i detenuti. La giornata culminerà con la celebrazione della Messa allo stadio Bentegodi.

“Aspettiamo a braccia aperte Papa Francesco a Verona, nella sua prima visita in Veneto. Sarà l’occasione per accoglierlo nella nostra terra che gli è molto vicina. Sarà un momento storico, che ci riempie di orgoglio, in cui tutta la comunità veneta saprà dimostrare la propria vicinanza e il proprio affetto al Pontefice”, ha dichiarato il Presidente del Veneto Luca Zaia.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali