Ultimatum

Parte la diffida per il Comitato del Bacanal del Gnoco, il Comune: "Mancano le istanze sulla sicurezza"

Dal COSP in Prefettura è emerso che il Comitato del Carnevale di Verona non abbia presentato le dovute certificazioni sulla sicurezza dell'evento che caratterizzerà la città venerdì 9 febbraio 2024

Parte la diffida per il Comitato del Bacanal del Gnoco, il Comune: "Mancano le istanze sulla sicurezza"
Pubblicato:
Aggiornato:

Mancano pochi giorni al grande “Venerdì gnocolar”, eppure non tutto sembra filare liscio. A mancare ci sarebbe anche la documentazione a garanzia della sicurezza da parte del Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco. Per questo motivo, il Comune di Verona con una diffida ha richiesto che le certificazioni vengano presentate entro le ore 10 di stamane, martedì 6 gennaio 2024.

In vista dell'evento

Nella giornata di ieri, lunedì 5 febbraio 2024, si è svolto in Prefettura un nuovo Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica (COSP), in cui si è trattato l’imminente evento che da anni caratterizza la città scaligera: la sfilata del carnevale per le vie del centro fissata per venerdì 9 febbraio 2024 dalle ore 13.45.

L’incontro ha visto presenti il Prefetto Demetrio Martino, il Sindaco Damiano Tommasi, il Questore Roberto Massucci e i rappresentanti del Comitato Carnevale Bacanal del Gnoco col fine di valutare i potenziali rischi e predisporre misure di prevenzione in occasione della sfilata.

Fogli mancanti

Durante l’esaminazione dei documenti richiesti in merito alle autorizzazioni per procedere all’evento che, come risaputo, vede il riunirsi di migliaia di persone tra adulti e bambini – soprattutto bambini -, è apparso che il Presidente del Comitato, Valerio Corradi non abbia ancora provveduto alla consegna delle certificazioni necessarie.

Così, il Comune di Verona ha esortato a trasmettere entro le ore 10 di stamattina le dovute istanze all’amministrazione.

Tale documentazione è fondamentale affinché l’evento si possa svolgere in totale sicurezza, onde evitare che episodi come quello accaduto nella prima giornata dell’ultima edizione del Motor Bike Expo possano ripetersi.

Copertina Carnevale di Verona, Archivio Toffaletti - Facebook

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali