Legnago

Passeggiata ecologica Plastic Free: raccolti 6 chili di mozziconi di sigarette e 8 sacchetti di rifiuti

Sfidando il caldo, 40 persone, tra cui molti bambini, hanno raccolto i rifiuti abbandonati da incivili.

Passeggiata ecologica Plastic Free: raccolti 6 chili di mozziconi di sigarette e 8 sacchetti di rifiuti
Attualità Legnago e bassa, 29 Giugno 2021 ore 10:09

Plastic Free, passeggiata ecologica organizzata dall’associazione in centro a Legnago, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.

Passeggiata ecologica Plastic Free

Ben 6 chili di mozziconi di sigarette e 8 sacchetti di rifiuti raccolti sabato dai volontari di Plastic Free e da un gruppo di cittadini durante la passeggiata ecologica organizzata dall’associazione in centro a Legnago, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco.

Sfidando il caldo, 40 persone, tra cui molti bambini, hanno raccolto i rifiuti abbandonati da incivili (principalmente lattine, bottigliette e involucri per il take away) in pieno centro città.

Cambio di sensibilità

Questo piccolo “bottino”, che e’ stato smaltito poi da Sive, e’ il frutto di una sola ora e mezza di recupero rifiuti. Il sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, ha affermato:

"L’ambiente ha bisogno di tutti, ora più che mai. L’amministrazione farà del suo meglio per risolvere questa situazione ma è necessario un cambio di sensibilità. Mi dispiace che queste azioni debbano essere fatte perché qualcuno sporca l’ambiente”.

12 foto Sfoglia la gallery