Per una supplenza chiamata alle armi dalle Alpi alla Sicilia
L'appello lanciato dall'I.I.S “Carlo Anti” di Villafranca di Verona
La cattedra c'è, ma manca il prof. Succede in un Istituto Superiore a Villafranca di Verona, dove si cerca (disperatamente) un supplente.
La cattedra c'è, ma manca il prof
L'appello è stato lanciato in tutta Italia dall'Istituto Superiore “Carlo Anti” di Villafranca di Verona, per la ricerca di un supplente per la classe di concorso A040 Scienze e tecnologie Elettriche ed Elettroniche.
Esaurite le Graduatorie Provinciali delle Supplenze, le graduatorie d’Istituto e degli Istituti Viciniori e considerato che i docenti che hanno inviato le MAD (Messe a disposizione) non erano disponibili al momento della convocazione, è stato inviato un avviso-interpello nazionale per ricercare un docente disponibile.
Dalle Alpi alla Sicilia
La richiesta inviata dall'U.A.T. di Verona a tutti gli Uffici Scolastici Regionali è stata pubblicata sui vari siti d'Italia, ed è così che l'appello del “Carlo Anti” di Villafranca è arrivato fino in Sicilia.
I requisiti
Nella comunicazione diffusa in tutta Italia sono presenti i requisiti richiesti. La figura mancante è un docente di Scienze e Tecnologie Elettriche ed elettroniche (classe di concorso A040). La supplenza, di 18 ore settimanali, durerebbe fino al 30 giugno 2024.
Tra i requisiti richiesti, Laurea Magistrale in Ingegneria, Fisica e prescritti crediti A040 o, in alternativa, in possesso della Laurea Triennale.
Come presentare la domanda:
"Dato il carattere d’urgenza della ricerca, gli aspiranti sono invitati ad inviare la propria candidatura tramite posta elettronica all’indirizzo vris00700a@istruzione.it con il seguente oggetto: "Disponibilità per supplenza A040”.
La domanda dovrà essere corredata di ogni dato utile, al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specifica".