Attualità
Evento

Premiati a Sommacampagna i migliori vini del 23esimo Sparkling Wine Festival 2021

La rassegna interregionale, organizzata dall’ONAV Verona è riservata alle aziende vinicole con sede nelle Regioni Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna.

Premiati a Sommacampagna i migliori vini del 23esimo Sparkling Wine Festival 2021
Attualità Villafranca, 05 Ottobre 2021 ore 14:53

Domenica 3 ottobre 2021 il Comune di Sommacampagna ha ospitato la cerimonia di consegna degli attestati e il banco assaggio dei vini premiati nel 23esimo Sparkling Wine Festival 2021.

Premiati a Sommacampagna i migliori vini del 23esimo Sparkling Wine Festival 2021

La rassegna interregionale, organizzata dall’ONAV Verona, patrocinata dal Comune di Sommacampagna e dedicata ai vini Spumanti e Frizzanti elaborati con Metodo Classico e Metodo Charmat/Martinotti, è riservata alle aziende vinicole con sede nelle Regioni Veneto, Trentino Alto Adige, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna.

Tra le 120 cantine che domenica sera, agli impianti sportivi di Sommacampagna, hanno ricevuto l’attestato per i 320 vini campioni, la prestigiosa etichetta del Miglior Metodo Classico 2021 del "Challenge Daniele Zamuner" è stata assegnata a "ISTINTO" VSQ Extra Brut 24 mesi prodotto dalla Società Agricola LE TRE TALESTRI di Lavagno.

"Complimenti a Talestri e a tutte le aziende per i risultati raggiunti. Peccato che la consegna degli attestati e il banco assaggi dei vini premiati, per motivi di sicurezza, siano stati riservati esclusivamente alle aziende — dichiara l’Assessore Nicola TrivellatiIl vino prima di tutto è un’emozione e il pubblico avrebbe aggiunto pathos all’evento ma è comunque stata un’occasione di visibilità per il nostro territorio, per la quale desideriamo ringraziare la passione di Gastone Armigliato che ancora una volta ha portato la cultura del vino, del bere bene e consapevole a Sommacampagna. Grazie anche a Fondazione Cattolica, sponsor dell'evento".

L'azienda Talestri si è aggiudicata il premio speciale "Challenge Daniele Zamuner" tra sette finaliste tutte con punteggio 98/100, al cospetto di una platea composta da numerosi esperti ONAV di Verona.