La manifestazione

Presidio pro Palestina in piazza Cittadella a Verona

Si svolgerà domenica pomeriggio, 15 ottobre 2023, alle ore 15.30

Presidio pro Palestina in piazza Cittadella a Verona
Pubblicato:

E' in programma per domenica pomeriggio, 15 ottobre 2023, un presidio di solidarietà e sostegno al popolo della Palestina, in piazza Cittadella a Verona.

Manifestazioni in tutta Italia

In questi giorni, in tutta Italia, si stanno svolgendo manifestazioni e cortei in seguito all'attacco lanciato da Hamas allo stato di Israele il 7 ottobre scorso.

Domenica prossima anche a Verona si scenderà in piazza.

Presidio pro Palestina in piazza Cittadella a Verona

Il presidio si terrà in piazza Cittadella a Verona, dove si svolgerà la manifestazione per esprimere sostegno e solidarietà al popolo palestinese.

L'appuntamento è per domenica 15 ottobre 2023, alle ore 15.30.

Come riportato dagli organizzatori su Facebook:

"Ci uniamo alla mobilitazione nazionale indetta dai Giovani Palestinesi d’Italia in solidarietà al popolo palestinese e alla sua resistenza.

Da 75 anni la popolazione palestinese combatte per la propria libertà e dignità, dinanzi a un regime di occupazione e aparthaid. È nostro dovere mostrare la piena solidarietà.

Mentre istituzioni statali e regionali, mezzi di informazione, personaggi pubblici e politici fanno la corsa alla difesa del regime coloniale sionista di Israele, che da anni si macchia del sangue di civili, bombardando scuole, ospedali e costringendo due milioni e mezzo di persone a vivere in una prigione a cielo aperto quale è Gaza, noi come atto di resistenza facciamo la presente chiamata.

Oggi, come sempre, ci solleviamo senza paura contro l’occupazione, contro gli attacchi su Gaza, Jenin e la Palestina tutta.
La lotta, dentro e fuori la Palestina, non si fermerà fino alla liberazione totale!
Ci uniamo alle piazze che gridano un messaggio forte e chiaro: i popoli che amano la libertà, stanno a fianco della Palestina!"

Seguici sui nostri canali