Castelnuovo del Garda

Progetto Cuore InForma: inaugurato un defibrillatore davanti al municipio

Il dispositivo è stato collocato in una posizione centrale del paese accessibile a tutti.

Progetto Cuore InForma: inaugurato un defibrillatore davanti al municipio
Attualità Garda, 15 Settembre 2021 ore 11:41

Inaugurato questa mattina, mercoledì 15 settembre 2021 davanti al municipio di Castelnuovo del Garda un defibrillatore semiautomatico di emergenza.

Progetto Cuore InForma

Prodotto dalla Italian Medical System srl nell’ambito del progetto “Cuore InForma”, il dispositivo è stato collocato in una posizione centrale del paese accessibile a tutti.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’intervento, in qualità di sponsor, di alcune aziende locali.

"Ringrazio gli imprenditori castelnovesi che con grande sensibilità hanno voluto contribuire alla realizzazione di questo progetto – ha commentato il sindaco Giovanni Dal Cero -. Il nostro Comune vanta imprenditori lungimiranti che hanno davvero a cuore il tema della prevenzione e si adoperano per favorire il benessere della comunità".

"Lavoriamo da tempo per garantire un buon livello di sicurezza ai nostri cittadini precisa il consigliere delegato alla Protezione civile Franco Trivellin –. A tale proposito sul nostro territorio sono ormai numerosi i volontari abilitati all’utilizzo di questi preziosi defibrillatori".

L’Amministrazione comunale confida di poter vedere installato un dispositivo a libero accesso anche nelle frazioni di Sandrà e Cavalcaselle.
A conclusione della cerimonia, è stato consegnato dall’Amministrazione comunale un attestato di ringraziamento ai rappresentanti di ciascuna azienda.