Villafranca di Verona

Ripartono le tratte di Air Dolomiti da Verona per Berlino e Düsseldorf

Dal prossimo 19 giugno la Compagnia riprenderà i collegamenti dal Catullo con le due destinazioni in Germania.

Ripartono le tratte di Air Dolomiti da Verona per Berlino e Düsseldorf
Attualità Verona Città, 17 Giugno 2021 ore 14:20

Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia la ripresa dei voli in partenza da Verona verso Berlino a partire dal 19 giugno 2021 e per la città di Düsseldorf dal 24 giugno 2021.

Ripartono le tratte di Air Dolomiti da Verona

Un’opportunità, per la catchment area veronese, di raggiungere le due destinazioni d’oltralpe nel periodo estivo per scoprine il fascino e, allo stesso tempo, un’offerta per i cittadini tedeschi che vorranno visitare la città scaligera ed il territorio circonstante.

I collegamenti saranno attivi due volte alla settimana e seguiranno il seguente operativo:

Dal 19 giugno

  • EN 1501 Verona – Berlino 14:50 – 16:30 il martedì e il sabato
  • EN 1500 Berlino – Verona 17:15 – 19:00 il martedì e il sabato

Dal 24 giugno

  • EN 1507 Verona – Düsseldorf 14:50 – 16:25 il giovedì e il lunedì
  • EN 1506 Düsseldorf – Verona 17:10 – 18:40 il giovedì e il lunedì

Per i voli menzionati la Compagnia propone una tariffa a partire da 149 euro per la tratta Verona-Berlino e da 170 euro il volo Verona-Düsseldorf. Le tariffe si intendono andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi. I collegamenti aderiranno a Miles & More permettendo ai frequent flyer di ottenere i numerosi vantaggi previsti dal programma premio.

I voli erano stati sospesi causa pandemia

Joerg Eberhart, Presidente & CEO di Air Dolomiti ha spiegato:

“Siamo davvero lieti di intensificare la nostra programmazione con l’aeroporto di Verona e di offrire ai nostri passeggeri la possibilità di raggiungere, con collegamenti diretti, altre città della Germania. Questi voli, già inaugurati lo scorso anno, sono stati purtroppo sospesi rapidamente a causa della pandemia che ha coinvolto tutto il mondo e oggi sono quindi particolarmente lieto di poter annunciare la loro ripresa che indica una svolta incoraggiante nel processo di ripartenza. I passeggeri che devono recarsi, per lavoro o per turismo, a Düsseldorf e a Berlino avranno un’opportunità snella e veloce per raggiungere queste importanti città di grande interesse storico e artistico nonché poli essenziali della vita economica tedesca.”

Monica Scarpa, Amministratore Delegato dell’Aeroporto Catullo ha concluso:

“La ripartenza dei voli su Berlino e Düsseldorf di Air Dolomiti che, dopo un periodo di sospensione, si aggiungono a quelli su Francoforte e Monaco, costituisce un tassello importante della progressiva ripresa dell’attività dell’aeroporto Catullo. Per l’area veronese, la Germania rappresenta il primo partner economico a livello internazionale e l’attività di Air Dolomiti contribuisce a sviluppare e sostenere sia i flussi di business, che quelli turistici con questo Paese”.

Ulteriori informazioni sui voli sono disponibili sul sito e sulle pagine social della Compagnia.