Allerta ministeriale

Rischio listeria per il formaggio Monte Veronese prodotto a Cerea

Le confezioni interessate sono vendute in formato preincartato e porzionato a peso variabile con data di scadenza 25-26/06/2024

Rischio listeria per il formaggio Monte Veronese prodotto a Cerea
Pubblicato:
Aggiornato:

Richiamato dal mercato una tipologia di formaggio "Monte Veronese DOP latte intero take away" prodotto nel comune di Cerea dall’azienda Supermercati Tosano Cerea S.r.l. per “rischio microbiologico”.

Rischio listeria per il formaggio Monte Veronese

L’avviso è stato pubblicato sul sito del ministero della Salute, nella sezione dedicata ai richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori.

Il motivo è la presenza di Listeria Monocytogenes. La listeriosi è una tossinfezione alimentare, che può provocare i sintomi tipici della gastroenterite, quali la diarrea e i dolori alimentari. Nei casi più gravi e rari, essa può portare all'insorgere di meningiti, encefaliti e setticemie.

Le confezioni interessate sono vendute in formato preincartato e porzionato a peso variabile con data di scadenza 25-26/06/2024.

Il modulo di richiamo è stato inviato dai Supermercati Tosano s.r.l. con azienda sita in via Palesella 1, a Cerea.

A scopo precauzionale, si raccomanda di non consumare i prodotti segnalati e restituirli al punto vendita d’acquisto dove saranno rimborsati o al Servizio igiene degli alimenti e nutrizione della ASL locale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali