In TV

Sabrina da Verona a La Ruota della Fortuna, batte la campionessa di Valeggio sul Mincio e vince 28mila euro

L’impiegata di una clinica veronese ha conquistato il titolo il 29 gennaio 2026 e si è aggiudicata anche un bonus crociera

Sabrina da Verona a La Ruota della Fortuna, batte la campionessa di Valeggio sul Mincio e vince 28mila euro

Sabrina, impiegata di clinica residente a Verona e originaria di Cesena, è la nuova campionessa de “La Ruota della Fortuna”, il noto programma su Canale 5 condotto da Gerry Scotti e Samira Lui. Nella puntata di giovedì 29 gennaio 2026 ha superato la concorrenza e portato a casa un montepremi complessivo di 28.100 euro, oltre a una crociera.

In studio, accanto a lei, la campionessa uscente Marika, residente a Valeggio sul Mincio, e Pasquale, vigile del fuoco di Portoferraio.

Marika da Valeggio

Sabrina da Verona a La Ruota della Fortuna

Durante le presentazioni iniziali, Sabrina ha spiegato il motivo del suo trasferimento a Verona:

Sabrina da Verona

“Mi sono spostata per amore”, ha confidato a Gerry, “Mio marito si è innamorato di me in Brasile. Eravamo in vacanza insieme ma non ci conoscevamo ancora. E lui nonostante tutte le belle brasiliane ha scelto me. Abbiamo due figli, Leonardo di 16 anni e Alice di 9”.

Sabrina, accompagnata dalla collega e amica Vanessa, lavora in una clinica ortopedica di Verona.

Vanessa

Ma venendo ora alla puntata, la gara è rimasta equilibrata nelle prime fasi, ma con il passare dei round la concorrente veronese ha preso il controllo del tabellone, risolvendo con continuità le frasi proposte.

La sfida

Grazie alle manche “Giramondo” e “Cruciruota”, ha costruito il primo vantaggio consistente, arrivando a 18.100 euro.

Batte la campionessa di Valeggio sul Mincio e vince 28mila euro

Marika ha chiuso la partita con 3.000 euro, senza riuscire a confermare il titolo, mentre il vigile del fuoco ha terminato con 3.900 euro dopo alcune buone prove nelle fasi centrali.

La svolta è arrivata nell’Ultimo Round. Approfittando di un’esitazione dell’avversario, Sabrina ha dato la soluzione corretta e ha conquistato l’accesso alla “Ruota delle Meraviglie”, la manche finale riservata al miglior punteggio.

La ruota delle meraviglie

Precisione e rapidità nelle risposte le hanno permesso di mantenere il vantaggio fino all’ultimo.

Nella fase conclusiva, la concorrente ha indovinato una delle tre frasi previste dal gioco. Dalla busta verde ha così estratto un premio da 10.000 euro, che si è sommato ai 18.100 già accumulati.

La vincita finale

Il totale ha raggiunto 28.100 euro. A completare la vincita, anche una crociera, premio aggiuntivo previsto dal regolamento.

Con questo risultato, l’impiegata veronese tornerà in studio come campionessa in carica nella prossima puntata di venerdì sera.