Sembra neve ma non è: il video della grandinata “fuori stagione” nel Veronese
Diversi i disagi che sono stati segnalati tra Lazise, Peschiera e Bussolengo.
In pochissimo tempo le strade sono state ricoperte di grandine.
Sembra neve ma non è
Ondata di maltempo ieri, domenica 28 novembre 2021 sull’Ovest Veronese. Da ieri mattina la perturbazione si è spostata tra la Valpolicella, il Garda ed è arrivata fino a Bussolengo, in pochissimi attimi la violenta grandinata fuori stagione ha ricoperto le strade tanto che sembravano imbiancate.
La grandinata è arrivata fino alla zona di Legnago ma in forma veramente ridotta, con qualche chicco mischiato all’acqua.
Non pochi i disagi
Diversi i disagi che sono stati segnalati tra Lazise, Peschiera e Bussolengo. Sui social infatti il Comune di Bussolengo ha allertato i cittadini che
“A causa del fulmine che ha colpito Bussolengo questa mattina (ieri per chi legge), si sono registrati diversi problemi agli impianti elettrici ed elettronici sul territorio comunale. Oltre al sistema di illuminazione pubblica e ai sistemi semaforici, si riscontrano malfunzionamenti anche nella rete internet. Sono in corso gli interventi necessari per risolvere i guasti causati dal maltempo, partendo da quelli più urgenti”.
La forte grandinata sembrava neve e il maltempo è stato documentato con il video di Oriana Marci, postato sui social e dalle foto della pagina Facebook “Meteo & Radar Italia”