Attualità
Verona

Sicurezza del volo, l'aeroporto Catullo è tra i più innovativi d’Italia

Visita ufficiale al Catullo della delegazione della Civil Action Autorithy del Bangladesh, interessata a vedere il sistema BCMS Ventur.

Sicurezza del volo, l'aeroporto Catullo è tra i più innovativi d’Italia
Attualità Verona Città, 07 Giugno 2022 ore 10:29

Il Catullo è all’avanguardia per la sicurezza dei passeggeri e del personale di volo.

Sicurezza del volo, l'aeroporto Catullo è tra i più innovativi d’Italia

Visita ufficiale al Catullo della delegazione della Civil Action Autorithy del Bangladesh, interessata a vedere il sistema BCMS Ventur in funzione per verificarne l’utilità e l’efficacia, in particolare per contrastare il pericoloso fenomeno dei birdstrike (l'impatto tra un aeromobile e un volatile). Il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha affermato:

Il Catullo è all’avanguardia per la sicurezza dei passeggeri e del personale di volo. Direi che non ci può essere notizia migliore. La crescita e lo sviluppo del nostro aeroporto passa non solo dai piani di investimento coraggiosi e da nuove infrastrutture, ma anche dai servizi all’utenza primo tra tutti il tema della sicurezza. La visita conferma che il Catullo non solo è all'avanguardia anche su questo fronte, ma è uno degli aeroporti più innovativi in Italia e nel mondo, e lo è anche grazie ad una start up che ha un’anima anche veronese e che ha sviluppato il progetto in collaborazione con l'università scaligera, quindi una doppia soddisfazione".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter