Piazza Bra

Stella di Natale crollata sui gradoni dell'Arena: iniziate le operazioni di smontaggio

L'intervento, secondo quanto dichiarato dal Comune, andrà avanti fino a venerdì 14 aprile 2023

Stella di Natale crollata sui gradoni dell'Arena: iniziate le operazioni di smontaggio
Pubblicato:

Corsa contro il tempo per rimuovere la stella di Natale. Le operazioni, fanno sapere dal Comune, andranno avanti fino a venerdì...

Stella di Natale crollata sui gradoni dell'Arena: iniziate le operazioni di smontaggio

Sono partite in mattinata le operazioni, attesissime, di smontaggio della ormai "famigerata" stella di piazza Bra, quella che, per intenderci, come è noto, aveva danneggiato i gradoni dell'Arena durante la fase di smontaggio dopo le festività natalizie. Era il 23 gennaio, infatti, quando si verificò l'incidente.

Ora è una vera e propria corsa contro il tempo. Sono in programma, infatti, alcuni importanti eventi proprio in Arena, e si dovrà fare di tutto per liberare l'area. Area che, in occasione di questo intervento di rimozione, resterà interdetta ai passanti. I lavori iniziati oggi in mattinata, fanno sapere dal Comune, andranno avanti, presumibilmente, fino a venerdì 14 aprile 2023.

“Un risultato che, confidando di ottenere in tempo record le necessarie autorizzazioni della Soprintendenza – aveva sottolineato la vicesindaca Barbara Bissoli, poco dopo aver ottenuto dal Tribunale l'autorizzazione alla liberazione dell'area sotto sequestro – ci fa ben sperare di riuscire a far allontanare il basamento della Stella entro la metà della prossima settimana. Messi in sicurezza i frammenti dei gradoni e la porzione di cavea danneggiata, potremo poi consentire l'allestimento delle sedute per ospitare i concerti e gli spettacoli”.

Seguici sui nostri canali