Stelle al Merito del Lavoro in Veneto: chi sono i 13 nuovi Maestri premiati della provincia di Verona
La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta ieri, mercoledì 1° maggio 2024, al Teatro Toniolo in occasione della Festa dei Lavoratori
Si è svolta a Mestre ieri, mercoledì 1° maggio 2024, in occasione della Festa dei Lavoratori, la cerimonia di premiazione delle Stelle al Merito del Lavoro. Questa prestigiosa onorificenza, conferita dal Presidente della Repubblica, è riservata a lavoratori dipendenti di aziende pubbliche o private che si sono distinti per competenza, impegno e integrità morale.
Stelle al Merito del Lavoro in Veneto
Sono 83 i nuovi Maestri del Lavoro che ieri hanno ricevuto le loro decorazioni durante la cerimonia svolta al Teatro Toniolo di Mestre, tra questi ci sono anche 13 Maestri della provincia di Verona.
La cerimonia si è svolta alla presenza del Prefetto di Venezia e degli altri Prefetti del Veneto, del dirigente dell'Ispettorato del Lavoro dell'Area Metropolitana di Venezia e ai Sindaci dei Comuni di provenienza dei premiati. All'evento hanno partecipato anche autorità civili e militari, rappresentanti del mondo imprenditoriale e dei lavoratori, così come le aziende dei premiati.
Il Prefetto di Venezia, Darco Pellos, nel suo discorso introduttivo ha sottolineato il ruolo esemplare dei nuovi Maestri del Lavoro, che fungono da modello per la comunità e testimoniano ai giovani l'importanza del lavoro. Ha evidenziato l'impegno del Veneto nel promuovere una cultura del lavoro, contribuendo al progresso del Paese e incarnando i valori fondamentali della Costituzione.
Inoltre, il Prefetto ha richiamato l'importanza della sicurezza sul lavoro, sottolineando la necessità di un nuovo patto sociale tra istituzioni, imprese e lavoratori per garantire condizioni lavorative sicure, investendo in sistemi di prevenzione degli infortuni, formazione e informazione.
Ecco i 13 nuovi Maestri veronesi
Ecco i 13 premiati nella Provincia di Verona:
- Giuliano Benetti di Grimet srl – Verona,
- Chiara Bettili di Fomet spa – San Pietro di Morubio,
- Andrea Borini di Bonferraro spa- Sorgà, Marco Cazzadori di Vicenzi spa – San Giovanni Lupatoto,
- Silvia Falzon di Pedrollo spa – San Bonifacio,
- Nicola Ferrero di Banca Intesa San Paolo – Milano,
- Katia Ferroli di Ferraro Gruop spa – Meledo di Sarego,
- Fulvio Isolani di Performance in Lighting spa – Colognola ai Colli,
- Renato Lama di Koppert Italia srl- Bussolengo,
- Massimo Peloso di Aermec spa – Bevilacqua,
- Mario Sartori di Falca srl – Valeggio sul Mincio,
- Cesare Scattolo di Pedrollo spa – San Bonifacio,
- Roberto Zansavio di RFI Gruppo Ferrovie dello Stato - Verona.
Quest'anno, il Veneto ha visto premiati 83 nuovi Maestri del Lavoro. Oltre ai 13 Veronesi sono stati premiati 13 della Provincia di Venezia, 17 della Provincia di Belluno, 17 della Provincia di Padova, 6 della Provincia di Rovigo, 10 della provincia di Treviso e 7 della provincia di Vicenza.