Superata quota 10.000 vaccinazioni anti Covid in farmacia in provincia di Verona
Il polo sanitario della farmacia è sempre più integrato e parte attiva della Sanità pubblica che può contare su un servizio efficiente che garantisce il massimo della capillarità territoriale.
Le farmacie di Verona e provincia hanno inoltre effettuato 45.500 prenotazioni per le vaccinazioni negli hub dell’Ulss 9 Scaligera.
Superata quota 10.000 vaccinazioni anti Covid in farmacia
Sono circa 10.100 le vaccinazioni contro il Covid effettuate da inizio campagna sanitaria nelle 85 farmacie di Verona e provincia che ad oggi hanno attivato il servizio gratuito alla popolazione e rivolto ai soggetti che non assumono terapie e non sono affetti d alcuna allergia.
“Ci siamo assestati sul migliaio di vaccinazioni a settimana – dice Elena Vecchioni presidente di Federfarma Verona – e le farmacie gestiscono ormai come routinaria questa prestazione sanitaria fondamentale per la collettività in una fase, quella attuale, considerata ancora emergenziale. Superare il tetto delle 10.000 vaccinazioni in tre mesi è un traguardo che siamo orgogliosi di avere raggiunto grazie alla fiducia accordata dalla cittadinanza alla farmacia riconoscendole velocità, comodità e professionalità”.
Vecchioni ha poi proseguito:
“Le farmacie di Verona e provincia hanno inoltre effettuato 45.500 prenotazioni per le vaccinazioni negli hub dell’Ulss 9 Scaligera, con evidente vantaggio soprattutto per le persone anziane e oltre 200.000 test antigenici rapidi in 167 farmacie (ultimo report al 23 agosto). Il polo sanitario della farmacia è dunque sempre più integrato e parte attiva della Sanità pubblica che può contare su un servizio efficiente che garantisce il massimo della capillarità territoriale”.