In provincia

Torna il picnic del 1 maggio sui campi e prati degli agriturismi di Coldiretti Verona

Tornano i cestini nei mercati di Campagna Amica.

Torna il picnic del 1 maggio sui campi e prati degli agriturismi di Coldiretti Verona
Attualità Verona Città, 30 Aprile 2021 ore 10:13

Al via un fine settimana all’aria aperta per i veronesi che, in occasione della Festa del Lavoro, potranno organizzare picnic sui prati degli agriturismi di Coldiretti Verona.

Torna il picnic del 1 maggio

Torna, dopo lo stop per l’emergenza Covid, la possibilità di trascorrere del tempo nella natura grazie alle aziende agrituristiche di Terranostra e ai mercati di Campagna Amica che promuovono il cestino a kmzero.

Spuntini, merende contadine tutto l’occorrente per scegliere il menù più adatto da gustare in famiglia e in modo rispettoso per l’ambiente. L’appuntamento, per chi vuole organizzare la propria agriscampagnata con pranzi al sacco, è per il weekend del 1 maggio.

Prodotti a chilometro zero

Ulteriori informazioni anche sugli agriturismi scaligeri che aderiscono all’iniziativa sono disponibili sui siti Coldiretti Verona e Campagna Amica. Con gli agricoltori e gli allevatori della Coldiretti sarà possibile scegliere il giusto abbinamento con l’ampia gamma di formaggi, insaccati e scoprire i segreti della grigliata valorizzando tagli meno conosciuti che salvano tasche e palato ed apprendere come cucinare pratici piatti da consumarsi sul posto. Con l’occasione sarà diffusa l’indagine Coldiretti “Il primo Maggio degli italiani nel tempo del Covid”.