Attualità
Vallese

Tracy vince MasterChef 11, Sboarina: "Verona è orgogliosa di te"

Nel corso del cooking show è sempre riuscita a stupire i giudici con i suoi piatti che ricordano un mix della tradizione nigeriana e il territorio veronese dove vive.

Tracy vince MasterChef 11, Sboarina: "Verona è orgogliosa di te"
Attualità Legnago e bassa, 04 Marzo 2022 ore 08:52

Tutta Verona esulta e in particolare la sua Vallese di Oppeano. Tracy Eboigbodin è la vincitrice dell’11esima edizione di MasterChef Italia.

Tracy vince MasterChef 11

Un “sì” gridato a pieni polmoni, liberatorio e carico di gioia. Ieri sera, giovedì 3 marzo 2022 Tracy Eboigbodin ha vinto l’11esima edizione del cooking show MasterChef Italia prodotto da Endemol Shine Italy per Sky.

Tracy, 28enne di origine nigeriana abita a Vallese di Oppeano. Nel corso del cooking show è sempre riuscita a stupire i giudici con i suoi piatti che ricordano un mix della tradizione nigeriana e il territorio veronese dove vive. La proclamazione è avvenuta dalla voce di Giorgio Locatelli, uno dei giudici del programma che nel corso della stagione ha assaggiato, premiato o penalizzato i piatti assieme a Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.

Ha vinto 100.000 euro in gettoni d’oro

Grazie alla sua bravura Tracy si è aggiudicata 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di poter pubblicare il suo primo libro di ricette dal titolo “Soul Kitchen – Le mie ricette per nutrire l’anima” (edito da Baldini&Castoldi che uscirà il 15 marzo), senza dimenticare la possibilità di poter partepicare al un prestigioso corso di alta formazione presso ALMA, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

Orgoglioso il sindaco di Verona, Federico Sboarina che ha scritto sui social:

“Tracy Eboigbodin vince Masterchef 11.
Complimenti alla veronese Tracy per questo grande obiettivo raggiunto.
Talento, passione, impegno e tanta dedizione.
Verona è orgogliosa di te”.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter