Attualità
Verona

Tutti con il naso all’insù, il video di Gianni Morandi che canta l’Inno di Mameli in Arena

Numerosi i turisti e i curiosi che si sono fermati per poter ascoltare l’esibizione.

Attualità Verona Città, 27 Maggio 2022 ore 08:30

L’Arena torna nuovamente protagonista e stavolta lo fa con Gianni Morandi che ha cantato mercoledì 25 maggio 2022 l’Inno di Mameli sulle gradinate dell’Arena.

Tutti con il naso all’insù

Una sorpresa inaspettata per tutti i turisti che nel pomeriggio di mercoledì hanno potuto assistere in diretta all’esibizione di Gianni Morandi che, sulle gradinate dell’Arena, ha cantato l’Inno di Mameli. Nel 2020 Vittorio Grigolo aveva incantato tutti con il video della registrazione del “Canto degli italiani”, che era stato trasmesso su Rai 1 martedì 2 giugno 2020 dopo il tg della sera.

Questa volta è toccato a Gianni Morandi cantare l’Inno di Mameli nell’anfiteatro scaligero, fuori invece c’erano giovani artisti dell’Art Voice Academy di Diego Basso che l’hanno accompagnato con la loro musica. Numerosi i turisti e i passanti curiosi che hanno ripreso la scena e poi l’hanno postata sui social come il video di Federico Melotto. L’esibizione verrà trasmessa in televisione il 2 giugno 2022.

Al termine dell’esibizione Gianni Morandi ha colto l’occasione per abbracciare i suoi fans e concedere anche qualche selfie, immortalando il tutto con uno scatto postato sui social.

Anche il sindaco di Verona, Federico Sboarina, ha accolto Gianni Morandi a Verona e sui social ha condiviso lo scatto del loro incontro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter