Attualità
Riqualificazione

Ultimati i lavori di rinnovo della palestra della scuola “Virgilio” di Sona

Riqualificazione e rinnovo delle attrezzature sportive della scuola secondaria del Capoluogo.

Ultimati i lavori di rinnovo della palestra della scuola “Virgilio” di Sona
Attualità Villafranca, 21 Settembre 2021 ore 09:13

Come da cronoprogramma, i lavori di rinnovo della palestra della scuola secondaria di Sona “Virgilio” sono stati ultimati in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Ultimati i lavori di rinnovo della palestra

L’importo di spesa complessivo è di circa 25.000 euro e comprende la completa tinteggiatura, compresi gli spogliatoi ed i termosifoni, e l’installazione di apposite “gabbie” in metallo a protezione delle lampade a soffitto. Ma soprattutto il totale rinnovo delle attrezzature sportive: tabelloni da basket (regolabili in altezza anche per l’utilizzo del minibasket), rete da pallavolo con protezioni antinfortunistiche, palchetto per l’arbitro, quadro svedese a 16 fori (4x4) in legno, pertiche in acciaio verniciato, segnapunti manuale, compressore per gonfiaggio palloni, gabbia porta palloni, ritti ed asticella per salto in alto, materasso in gomma espansa delle dimensioni di cm 400x200x40, cinque tappeti ad alta densità da cm 200x100x5, materasso per ginnastica da cm 200x100x10, panca svedese in legno, protezioni spigoli porta di entrata in palestra.

I lavori, programmati per accogliere il rientro degli studenti e il ritorno all’attività sportiva degli atleti in una palestra più confortevole, sono terminati il 15 settembre.

"Si tratta di un rinnovo completo della palestra della scuola che viene utilizzata anche da utenti esterni, nelle ore serali — spiega l’Assessore alle Manutenzioni del Comune di Sona, Roberto Merzi — Aveva delle dotazioni vecchie, sicuramente di oltre vent’anni, e non più riparabili. Era importante dare ai ragazzi e alle ragazze della scuola come a tutti i fruitori della palestra, una struttura rinnovata, efficiente e sicura, anche per ravvivare l’interesse per lo sport, soprattutto in questo momento di entusiasmo dovuto agli straordinari successi italiani alle Olimpiadi di Tokyo".