Un viaggio nel tempo a bordo della locomotiva a vapore con carrozze anni Trenta
Il treno storico partirà da Verona, attraverserà il Polesine e giungerà a Chioggia
In occasione del 25esimo anniversario dell’Associazione Veneta Treni Storici, il 21 maggio 2023, viaggia a bordo di un treno storico con locomotiva a vapore e carrozze centoporte degli anni '30, partendo da Verona ed attraversando la pianura veronese e il Polesine, fino a raggiungere i centri di Adria e Chioggia.
Un viaggio nel tempo a bordo della locomotiva a vapore con carrozze anni Trenta
E' un'esperienza davvero unica nel suo genere e per certi versi, per chi è appassionato di avventure, da non perdere. Si tratta, in poche parole in un vero e proprio salto indietro nel tempo, un viaggio che trasporta (è il caso di dirlo) i passeggeri in un'altra epoca.
Per celebrare il traguardo importante dei 25 anni dell'associazione Veneta Treni Storici, infatti, si potrà salire a bordo di una locomotiva a vapore con le carrozze degli anni Trenta.
Partenza ore 7.40 da Verona Porta Nuova, per effettuare la prima tappa a Isola della Scala, per le 8.05. Poi si viaggia fino a Legnago (ore 8.56) per giungere a Rovigo verso le 10. Ma il viaggio continua fino ad Adria, ore 11.20 con destinazione finale a Chioggia alle 11.55.
I viaggiatori avranno la possibilità di visitare i graziosi centri storici, in alternativa effettuare escursioni in bici. Alle ore 16.28 è prevista la partenza del treno storico di ritorno dalla stazione di Chioggia, con fermata ad Adria alle ore 17.10 e arrivo presso la stazione di Verona Porta Nuova alle ore 20.00.
Non rinunciare a portare con te la tua bici! Scendi dal treno storico e prosegui per raggiungere le destinazioni che preferisci. Puoi portare gratuitamente la tua bicicletta sistemandola nell’apposito bagagliaio attrezzato.