Attualità
Verona

Una dottoressa da Cleveland per imparare la chirurgia ginecologica a Borgo Trento

La dottoressa Orlando lavora presso la Cleveland Clinic si è rivolta all'Ospedale di Borgo Trento per poter apprendere le tecniche chirurgiche del professor Stefano Uccella e del suo team.

Una dottoressa da Cleveland per imparare la chirurgia ginecologica a Borgo Trento
Attualità Verona Città, 06 Maggio 2022 ore 10:18

In questi giorni, la dottore Megan Orlando, Fellow in Minimally Invasive Gynecology, è ospite del reparto di Ginecologia e Ostetricia A.

Una dottoressa da Cleveland per imparare la chirurgia ginecologica

La dottoressa Orlando lavora presso la Cleveland Clinic che è stata riconosciuta dalle classifiche internazionali come il secondo miglior ospedale al mondo, si è rivolta all'Ospedale di Borgo Trento per poter apprendere le tecniche chirurgiche del professor Stefano Uccella e del suo team.

L’attività chirurgica si sta concentrando su casi di endometriosi pelvica, fibromatosi e patologia ginecologica complessa, eseguiti per via laparoscopica e robotica dal professore Uccella, vice-direttore dell'Unità Operativa diretta dal professore Massimo Franchi. L'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona ha spiegato:

"La stretta collaborazione multidisciplinare con le Chirurgie Generali, in particolare quelle dirette dal dottor Genna e dal professor De Manzoni, e con l'Urologia diretta dal professor Antonelli, oltre alle tecniche all'avanguardia utilizzate nella Ginecologia Universitaria Veronese, vengono molto apprezzate oltreoceano".

L'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona ha concluso:

"In questo modo il nostro territorio riafferma un ruolo di leader in ambito chirurgico e accoglie con entusiasmo queste occasioni di scambio che aprono la possibilità a collaborazioni scientifiche e cliniche, volte a offrire il miglior trattamento possibile per le pazienti affette da patologie ginecologiche".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter