Attualità
Tutte le info

Verona si prepara a vivere un Capodanno tutto da ballare e cantare con il maxi evento in piazza Bra: il programma

Una nottata incredibile...

Verona si prepara a vivere un Capodanno tutto da ballare e cantare con il maxi evento in piazza Bra: il programma
Attualità Verona Città, 17 Dicembre 2022 ore 09:35

Sul palco i vincitori di X Factor e Niveo, concorrente di Amici, che ha trionfato nel contest di Radio Zeta e a sorpresa, un irrinunciabile omaggio anche al bel canto, in vista dell'atteso centenario del festival Areniano. Perché la musica non ha età e quella scelta per accogliere il nuovo anno in piazza Bra mette insieme tutte le generazioni.

Verona si prepara a vivere un Capodanno tutto da ballare e cantare con il maxi evento in piazza Bra

A condurre la serata gli speaker di RTL 102.5 e Radio Zeta ANGELO BAIGUINI, FRANCESCA CHEYENNE, JODY CECCHETTO, DIEGO ZAPPONE, SIMONE PALMIERI.

In piazza Bra si esibiranno quindi i Santi Francesi, vincitori del talent di Sky, e poi Beatrice Quinta, Linda e i Tropea oltre a Niveo, concorrente di Amici 2022, vincitore del contest di Radio Zeta. E poi ancora Alfa, Aiello, Tecla. Grande musica con la discoteca nazionale e DJ SAUTUFAU di RTL 102.5.

Nella prima parte della serata saranno protagonisti alcuni affermati artisti della Fondazione Arena, novità assoluta per questa edizione della notte di San Silvestro, che si alterneranno con le arie delle opere più famose e apprezzate dal pubblico.
A sorpresa quindi un irrinunciabile omaggio anche al bel canto, in vista dell'atteso centenario del festival Areniano. Perché la musica non ha età e quella scelta per accogliere il nuovo anno in piazza Bra mette insieme tutte le generazioni.

È stato approvato oggi dalla giunta il protocollo di intesa tra Comune, Fondazione Arena e Arena di Verona srl. Obiettivo dell’evento è far sì che il concerto musicale per i tradizionali auguri in piazza Bra sia partecipato dal più ampio numero di veronesi possibile, oltre che dai tanti turisti e visitatori che saranno in città la sera del 31 dicembre.

Il valore aggiunto della lirica sarà di fatto il biglietto da visita di un 2023 caratterizzato da un ricco programma di eventi e iniziative per il centesimo anniversario del festival areniano, che confermerà Verona quale capitale internazionale della musica lirica.

Il pop dunque incontra la lirica. E inizia la festa per brindare insieme l’arrivo del 2023. Il tradizionale concerto di fine anno in piazza Bra sarà un evento del tutto particolare. A scaldare la serata del 31 dicembre ci saranno in apertura le arie più note e amate dal pubblico di tutte le età e protagoniste da sempre della stagione internazionale che ha reso Verona capitale mondiale della lirica. La staffetta sarà con gli artisti che hanno riscosso successo a X Factor, talent altrettanto amato da un pubblico trasversale e di generazioni diverse. Sul palco i talenti dell’edizione appena conclusa su Sky e che Verona avrà la fortuna di vedere e ascoltare nella magica atmosfera di piazza Bra, illuminata dalla stella e dai fuochi di artificio. I giochi luminosi quest’anno appariranno dalla Gran Guardia e non dall’Arena a causa del cantiere Art Bonus che ne impedisce la realizzazione dall’anfiteatro.

Seguici sui nostri canali