L'iniziativa

Vinitaly salpa con l'Amerigo Vespucci per promuovere il made in Italy nel mondo

L'annuncio del ministro della Difesa Guido Crosetto oggi, martedì 4 aprile 2023, alla fiera di Verona

Vinitaly salpa con l'Amerigo Vespucci per promuovere il made in Italy nel mondo
Pubblicato:

Uno è il veliero italiano conosciuto da tutte le marine militari come “la nave più bella al mondo”, l’altra la manifestazione internazionale di riferimento per il vino tricolore. L’Amerigo Vespucci e Vinitaly da luglio salperanno insieme per promuovere le eccellenze del made in Italy, con un tour mondiale che farà scalo nelle principali città di tutti i continenti.

Vinitaly salpa con l'Amerigo Vespucci per promuovere il made in Italy nel mondo

A dare l’annuncio, questa mattina, il ministro della Difesa Guido Crosetto, in visita alla 55ª edizione di Vinitaly, in programma fino a domani alla Fiera di Verona.

"Le imprese ci hanno chiesto di aiutare a portare all’estero l’immagine italiana – ha detto il ministro – e ora il Governo lo farà anche attraverso il ministero della Difesa. Dal 1° luglio, per due anni, l’Amerigo Vespucci sarà impegnata in una campagna addestrativa che farà il giro del mondo, con tappe in ogni continente dove presenteremo anche il meglio del made in Italy. In questo progetto, Veronafiere, con Vinitaly, ci accompagnerà sulla più famosa nave scuola della Marina militare italiana, contribuendo a promuovere le eccellenze della Nazione fuori dai nostri confini".

Vinitaly riunisce in questi giorni a Verona oltre 4.000 aziende del vino, in rappresentanza di una filiera che in Italia che fattura oltre 31 miliardi di euro, è la prima voce attiva della bilancia commerciale nazionale e nel 2022 ha totalizzato quasi 8 miliardi di export.

Vinitaly2023_Veronafiere_EnneviFoto_045
Foto 1 di 4
Vinitaly2023_Veronafiere_EnneviFoto_2343
Foto 2 di 4
Vinitaly2023_EnneviFoto_Veronafiere_TDP3707
Foto 3 di 4
Vinitaly2023_EnneviFoto_Veronafiere_TDP3867
Foto 4 di 4

"Per Vinitaly – ha commentato il presidente di Veronafiere, Federico Bricolo – è un grande onore salire a bordo della Vespucci e contribuire con il nostro brand fieristico a valorizzare ed esaltare il vino, vero e proprio prodotto-bandiera dell’Italia. Questa nuova iniziativa rafforza il nostro piano di sviluppo di una piattaforma promozionale permanente e coordinata con tutti i partner istituzionali, in grado di attrarre, da un lato, gli investimenti dei mercati sul prodotto italiano e, dall’altro, di potenziare l’incoming verso il Paese e i suoi territori".

Amerigo Vespucci_credits
Foto 1 di 5
Amerigo Vespucci_Vinitaly (2)
Foto 2 di 5
Amerigo Vespucci_Vinitaly (3)
Foto 3 di 5
294669732_427203916110684_2083158679496435038_n
Foto 4 di 5
308958038_470817315082677_2710527849925142626_n
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali