La novità

Zaia mette il turbo al progetto filobus di Verona: l'iter non è più appeso a un filo?

Ecco cosa è emerso al termine dell'incontro tra il Governatore e il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio con delega alla programmazione e il coordinamento economico, il senatore Alessandro Morelli

Zaia mette il turbo al progetto filobus di Verona: l'iter non è più appeso a un filo?
Pubblicato:
Aggiornato:

“Il progetto del filobus di Verona e dell’alta velocità ferroviaria a Vicenza faranno presto passi avanti. Ho incontrato oggi a Roma il senatore Alessandro Morelli, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alla programmazione e il coordinamento economico. Nel corso dell’incontro, assolutamente proficuo, abbiamo fatto il punto sul progetto dell’alta velocità ferroviaria a Vicenza, che prosegue, ed anche sulla tematica del filobus a Verona”, rende noto il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

Zaia mette il turbo al progetto filobus di Verona: l'iter non è più appeso a un filo?

“Il Sottosegretario durante l’incontro ha comunicato che il progetto del filobus veronese sarà sottoposto ad approvazione durante la prossima seduta del CIPESS, che verrà programmata attorno alla metà di febbraio.

La documentazione è già stata prodotta dal Dipartimento di Programmazione Economica della Presidenza del Consiglio, il DIPE. Il prossimo step è appunto il passaggio del progetto presso il Comitato Interministeriale: poi, anche quest’opera potrà iniziare il suo percorso nella fase operativa per essere finalizzata.

Ringrazio il Governo, che ancora una volta sta dimostrando estrema concretezza nelle tematiche più importanti per il Veneto”, conclude il Presidente Zaia.

Solo un mese fa era arrivata quella che era parsa, a tutti gli effetti, una sorta di "bocciatura" del progetto da parte del Governo. Ora, invece, le dichiarazioni del Governatore Zaia sembrano andare in un'altra direzione.

Seguici sui nostri canali