Grave incidente

12enne investita sulle strisce pedonali a Legnago

Le sue condizioni erano critiche...

12enne investita sulle strisce pedonali a Legnago
Pubblicato:

Un gravissimo incidente stradale si è verificato oggi, venerdì 27 ottobre 2023,  a Legnago, lungo via Rodigina Nord. Una ragazzina di 12 anni è stata investita da un'utilitaria.

12enne investita sulle strisce pedonali a Legnago

E' stata centrata in pieno da un'auto, secondo quanto è stato possibile ricostruire, un'utilitaria, mentre attraversava la strada, via Rodigina Nord a Legnago, sulle strisce pedonali. L'incidente, gravissimo, si è verificato oggi, venerdì 27 ottobre 2023, verso le 7.30.

La chiamata e il successivo intervento dei soccorritori sono stati immediati: sul posto, insieme agli agenti della Polizia stradale di Verona, i paramedici hanno preso in carico la ragazzina ferita, una 12enne, e, date le condizioni di salute, si è preferito predisporre il trasferimento al Pronto soccorso del Mater Salutis, in ambulanza.

Poi, però, la scelta dei medici è stata quella di portarla in elicottero al Polo Confortini per altri accertamenti. Secondo una prima sommaria ricostruzione del sinistro stradale, pare che siano state le condizioni meteorologiche a confondere la vista della persona al volante dell'auto che ha travolto la minorenne.

Seguici sui nostri canali