21enne rapinato e gettato nel Camuzzoni, l'assassino individuato durante il maxi blitz a Verona
Il nome di Hamid El Khaldouni, 32 anni, è ora legato al gruppo di aggressori di un 26enne picchiato con bastoni e bottiglie
Dopo la maxi operazione della polizia di Verona alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, a seguito della quale sono state emesse 44 misure di prevenzione tra avvisi orali e Daspo Willy per reati di furti, rapine e violenze varie, è emerso il nome del marocchino Hamid El Khaldouni, 32 anni, accusato dell'omicidio di un 21enne originario del Benin finito nelle acque del Camuzzoni lo scorso 19 maggio a seguito di una rapina.
19enne rapinato e gettato nel Camuzzoni
Emergono nuovi dettagli sull'omicidio di Abdoul Badiou Inuoa, il giovane originario del Benin finito nelle acque del canale Camuzzoni insieme ad un amico a maggio 2024. I due erano state vittime di una rapina perpetuata da due profughi africani.
In quell'occasione, un testimone di 26 anni raccontò l'agguato alla Polizia e dopo appena 12 giorni dall'avvenimento venne sorpreso di notte da sei connazionali, che lo picchiarono con bastoni e bottiglie, provocandogli una deformazione permanente al viso.
L'assassino individuato durante il maxi blitz a Verona
Tra gli aggressori, anche il marocchino Hamid El Khaldouni, 32 anni, accusato di omicidio volontario del 21enne annegato nel canale. Il suo nome è stato identificato durante la maxi operazione della polizia di Verona dello scorso martedì 23 luglio 2024, sebbene non sia legato al sistema di furti, rapine, accoltellamenti e violenze varie stanato dalle pattuglie. Due del gruppo che avevano picchiato il ragazzo somalo, sì.
L'azione è stata coordinata con due obiettivi principali: il primo era l'esecuzione di diverse misure cautelari e di prevenzione, il secondo era il rintraccio di cittadini stranieri irregolari per procedere alla loro espulsione dal territorio nazionale con il conseguente accompagnamento alla frontiera.
A supporto delle operazioni anche il Servizio Controllo del Territorio ed il Servizio Reparti Speciali con equipaggi UOPI e del reparto prevenzione crimine, unità cinofile, reparto mobile e reparto volo.
Nei confronti degli indagati il Questore ha emesso 44 misure di prevenzione tra avvisi orali e Daspo Willy. 17 indagati sono ancora ricercati e verranno arrestati nelle prossime ore.