23enne spacca la vetrata di un negozio e ruba auricolari, caricabatterie, adattatori e portachiavi
Gli Agenti delle Volanti hanno trovato i locali del negozio a soqquadro, la cassa aperta e il sospetto intento a rovistare tra gli scaffali del magazzino
Nella tarda serata di domenica 12 gennaio 2025, intorno alle 23:30, un cittadino marocchino di 23 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Verona per tentato furto aggravato dopo aver infranto la vetrata di un negozio di via Berni con una base in granito di un ombrellone e introdottosi all'interno per rubare.
23enne infrange la vetrata di un negozio e ruba auricolari e caricabatterie
L’allarme è stato dato da un passante che, notando la vetrina distrutta in via Berni e il furto in atto, ha contattato la Centrale Operativa della Questura.
Gli Agenti delle Volanti, giunti tempestivamente sul posto, hanno trovato i locali del negozio a soqquadro, la cassa aperta e il sospetto intento a rovistare tra gli scaffali del magazzino, mentre occultava articoli nello zaino.
Durante la perquisizione personale, il 23enne è stato trovato in possesso di una pinza in metallo e una tronchesina. All’interno dello zaino sono stati recuperati numerosi oggetti sottratti dal negozio, tra cui auricolari, caricabatterie, adattatori e portachiavi.
L’arresto e il provvedimento del Giudice
Il giovane, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per tentato furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il Giudice ha disposto l’obbligo di dimora in Sicilia come misura cautelare.