a Isola della Scala

24enne prima minaccia la mamma con un coltello, poi di far saltare in aria la casa

Nella stessa giornata si è registrato un altro episodio di violenza domestica a Soave: un 34enne aveva atteggiamenti persecutori e aggressivi nei confronti dell'ex compagna

24enne prima minaccia la mamma con un coltello, poi di far saltare in aria la casa
Pubblicato:

Anche durante le trascorse giornate di festa per l’inizio del 2024 sono state registrate gravi violenze familiari. Soltanto nella giornata di oggi, giovedì 4 gennaio 2024, sono stati eseguiti due distinti arresti compiuti rispettivamente a Isola della Scala e a Soave.

24enne viola l'allontanamento da casa dopo aver maltrattato la madre

E' sempre in allerta la Compagnia dei Carabinieri di Villafranca di Verona nel contrasto ai reati di violenza domestica e di genere. 

Purtroppo, soltanto nella giornata di oggi, giovedì 4 gennaio 2024, sono stati registrati due "codici rossi" in provincia di Verona.

Il primo è arrivato da Isola della Scala, dove i militari della Compagnia Carabinieri di Villafranca di Verona hanno arrestato una cittadina rumena di anni 24 poiché ha violato una misura cautelare emessa dal Giudice per le indagini di Verona.

La richiesta dell'arresto è arrivata della Autorità Giudiziaria scaligera, la quale aveva imposto alla 24enne di allontanarsi dalla casa familiare dove aveva mosso violenza fisica e psicologica verso una donna.

Il provvedimento cautelare é scaturito, in particolare, a seguito delle lesioni aggravate e maltrattamenti attuate dalla ragazza nei confronti della madre convivente.

I Carabinieri sono, dunque, intervenuti presso l’abitazione di Isola della Scala dove era stato segnalato un litigio in atto, e qui sono stati costretti a bloccare la ragazza.

Minacciava di far saltare in aria l'appartamento

La giovane, nel mentre, stava scendendo per le scale gridando di fuggire via poiché da lì a poco sarebbe esploso l’appartamento, dato che aveva lasciato aperto il gas della cucina.

Cosa poi effettivamente appurata dai militari, ma che nel frattempo la madre era riuscita a chiudere la bombola. Inoltre, la rumena è stata trovata anche in possesso di un coltello da cucina, che portava nella borsetta.

La 24enne é stata, dunque, arrestata e trattenuta a disposizione dell'Autorità Giudiziaria di Verona in attesa della convalida del provvedimento cautelare.

34enne di Soave arrestato per stalking

Ma gli episodi di violenza domestica non si sono conclusi qui: sempre nella giornata di oggi, 4 gennaio 2024 a Soave, i Carabinieri di San Bonifacio hanno tratto in arresto uno stalker di 34 anni, italiano, accusato del reato di atti persecutori.

La giovane vittima, a fine dicembre scorso, aveva raccontato ai Militari di vivere uno stato di ansia e timori costanti e che in più occasioni il compagno, in preda a veri e propri raptus di gelosia, l’aveva pedinata e percossa tanto da costringerla a cambiare le proprie abitudini di vita.

Confermato il comportamento persecutorio

Le immediate indagini condotte dai Carabinieri e coordinate dalla Procura della Repubblica di Verona hanno confermato il comportamento persecutorio e violento dell’uomo, che non tollerava che la donna avesse manifestato la volontà di interrompere la loro relazione sentimentale.

Per tale ragione l’Autorità Giudiziaria scaligera ha richiesto una misura cautelare nei confronti del 34enne, accolta dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Verona.

Questi ha emesso un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, poi eseguita dai Carabinieri.

All’esito delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Verona Montorio, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali