Tra via Roma e Corso Porta Nuova

25enne ruba i brik di vino a un senzatetto minacciandolo con un coltello in centro a Verona

Il tutto è successo verso le 2 di notte di sabato 2 agosto 2025: si cerca un complice, che è riuscito a scappare facendo perdere le sue tracce

25enne ruba i brik di vino a un senzatetto minacciandolo con un coltello in centro a Verona
Pubblicato:

Un giovane 25enne, accusato di rapina aggravata in concorso e resistenza aggravata a Pubblici Ufficiali, è stato arrestato nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 agosto 2025. L’intervento della Polizia di Stato è avvenuto in Corso Porta Nuova, dopo una segnalazione su due soggetti che hanno infastidito e minacciato, con un coltello, un senzatetto nei pressi di Via Roma e Piazza Bra, in centro a Verona.

L’inseguimento nel cuore della notte

Il tutto è successo intorno alle 2 di notte, quando una pattuglia delle Volanti ha notato i due giovani mentre molestavano un clochard e bevevano del vino da un brik che gli avevano sottratto.

Alla vista degli agenti, uno dei due si è dato alla fuga, mentre l’altro è riuscito a far perdere le proprie tracce tra le vie del centro. La vittima ha raccontato di essere stata minacciata con un grosso coltello, per costringerla a consegnare i suoi brik di vino.

Il fermo del 25enne

Il fuggitivo è stato raggiunto e fermato poco dopo in Corso Porta Nuova, mentre cercava di allontanarsi in direzione della stazione. Durante il controllo, il giovane ha mostrato un atteggiamento aggressivo e minaccioso verso gli agenti, sia al momento dell’identificazione che durante il trasferimento in Questura.

Dai controlli è emerso che il cittadino, 25enne tunisino, era pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale. Per lui è scattato l’arresto con le accuse di rapina aggravata in concorso con persona ignota e resistenza a Pubblici Ufficiali. Dopo la convalida, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.