27enne trovata morta in casa a Caldiero, il compagno iscritto nel registro degli indagati per omicidio
Sul collo della vittima segni di strangolamento con il tubo flessibile della doccia: si ipotizza il gesto estremo, ma la Procura ha disposto approfondimenti sul ritrovamento avvenuto nella serata di domenica 1° dicembre 2024
Nella serata di domenica 1° dicembre 2024, una tragica vicenda ha scosso la comunità di Caldiero, in provincia di Verona: Cristina Pugliese, 27 anni, mamma di una bambina di cinque anni, è stata trovata priva di vita all’interno del suo appartamento. Indagini in corso da parte dei Carabinieri: al momento, il compagno, che ha allertato i Carabinieri, è stato iscritto sul registro degli indagati per omicidio volontario.
"Per consentire al compagno della donna di poter esercitare tutte le garanzie di legge - si legge nella nota diramata dalla Procura -, il medesimo è stato iscritto sul registro degli indagati per il delitto di omicidio volontario".
27enne trovata senza vita nel suo appartamento a Caldiero
La scoperta è stata fatta dai Carabinieri di Tregnago e di San Bonifacio, che sono intervenuti immediatamente nell'abitazione di via Tommaso Marinetti avvisati dal compagno 40enne.
Il corpo della vittima, una ragazza di 27 anni di origini calabresi, è stato trovato nel bagno dell’appartamento con segni che farebbero pensare a uno strangolamento.
La primissima ipotesi è stata quella di un gesto estremo: la giovane avrebbe utilizzato il tubo flessibile della doccia. Tuttavia, a conclusione degli accertamenti effettuati sul luogo, è stato disposto il sequestro dell’abitazione e della salma, quest’ultima trasferita presso l’istituto di medicina legale dell’Ospedale di Verona Borgo Roma.
Il compagno iscritto nel registro degli indagati
Dovendo procedere a più approfondite indagini di tipo tecnico-scientifico, è stata quindi disposta l’autopsia.
Intanto, sono state già sentite alcune persone informate sui fatti. La Procura ha aperto un fascicolo e, al momento, ha iscritto il compagno della vittima sul registro degli indagati per omicidio volontario.