Carabinieri

28enne arrestato per furto due volte in due giorni

Il doppio colpo prima su un'autovettura e poi all'interno di una pizzeria

28enne arrestato per furto due volte in due giorni

Domenica 21 dicembre 2025, i Carabinieri di Villafranca di Verona, coadiuvati dai militari della Stazione di Castel d’Azzano, hanno arrestato un 28enne di origine marocchina, senza fissa dimora in Italia e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso mentre rubava all’interno di una pizzeria del centro cittadino.

Furto e fuga dalla pizzeria

Il nordafricano, dopo aver forzato una porta d’ingresso con un complice del quale sono ancora incorso le ricerche, è entrato in una pizzeria di via Quadrato, per asportare denaro contante, dispositivi elettronici e alcune bevande, per il valore complessivo di oltre mille euro.

Villafranca di Verona, via Quadrato. Naviga nella mappa per trovare le pizzerie

Grazie agli allarmi ed alla pronta chiamata dei proprietari alla Centrale Operativa, i Militari sono giunti subito sul posto costringendo i malviventi ad una fuga precipitosa e mentre uno dei ladri faceva perdere le tracce, il secondo è stato bloccato e arrestato.

Restituzione maltolto e arresto

L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Dopo l’arresto è emerso che lo stesso malfattore era stato fermato appena 24 ore prima e sempre per furto: la notte del 20 dicembre 2025, infatti, il 28enne era stato arrestato per furto su un’autovettura e tentato furto in abitazione, sempre in concorso con altri.

Arresto dopo arresto, questa volta dopo la notte passata nelle camere di sicurezza del Comando Carabinieri di Villafranca, questa mattina il tunisino è comparso avanti al Giudice di Verona che, nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la carcerazione e rinviato ad altra data il processo.

Grazie a Carabinieri e cittadini

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Verona, nel dare comunicazione di quanto sopra, ha espresso soddisfazione per l’operato dei colleghi di Castel d’Azzano e Villafranca i quali ultimi, sono ancora al lavoro per individuare i complici ed ai cittadini ha rinnovato l’invito a segnalare tempestivamente situazioni sospette, ribadendo che la sicurezza è un bene comune che va costruisce insieme, giorno dopo giorno.