28enne si tuffa nel Garda e sparisce nel nulla: il corpo individuato nella notte a 20 metri di profondità
Le ricerche sono partite immediatamente e sono andate avanti fino alle 21...
E' una vera e propria tragedia quella che si è consumata domenica notte nelle acque del Garda.
28enne si tuffa nel Garda e sparisce nel nulla: il corpo individuato nella notte a 20 metri di profondità
Alle 15.30 di domenica 3 settembre 2023, i vigili del fuoco sono stati allertati per una persona dispersa nelle acque del lago di Garda dopo un tuffo a Punta San Vigilio. Il giovane uomo era a bordo di un’imbarcazione per mini crociere, dopo una sosta per un bagno l’uomo si era tuffato e non era più riemerso.
Le prime ricerche da parte dei vigili del fuoco sono state effettuate con l’imbarcazione Victor di Bardolino, mentre sul posto si erano riportati i sommozzatori da Venezia insieme all’elicottero Drago 149 per le ricerche dall’alto.
Le operazioni sono state condotte insieme alle imbarcazioni della guardia costiera e della polizia di stato oltre ai volontari tutti impegnati nella ricerca del giovane.
Alle 19.30 l’uomo risultava ancora disperso. Le ricerche dei vigili del fuoco sono andate avanti per diverse ore con il personale dei sommozzatori del turno di notte di Venezia.
Alle 21 però i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato e recuperato a 20 metri di profondità nel lago di Garda, nei pressi di Punta San Vigilio, il giovane 28enne, che nel pomeriggio si era tuffato da un’imbarcazione per fare il bagno senza più riemergere.
I sommozzatori dei vigili del fuoco di Trieste hanno recuperato il corpo, che è stato caricato sull’imbarcazione dei volontari del Garda e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.