35enne di Legnago beccato a forzare la saracinesca di un bar, tenta la fuga in bici (rubata)
Bloccato a Voghera, dovrà ora rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di strumenti da scasso
Un 35enne residente a Legnago è stato denunciato per resistenza e porto abusivo di attrezzi da scasso in seguito ad un tentativo di furto in provincia di Pavia (in copertina: immagine creata con Intelligenza Artificiale).
Sorpreso a forzare la saracinesca di un bar
Un tentativo di furto sventato nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 novembre 2024 dai Carabinieri della Compagnia di Voghera ha portato alla denuncia di un 35enne residente a Legnago.
Come spiegato da Prima Pavia, l’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto in via Vittorio Veneto a Voghera (provincia di Pavia), presso il "Bar Pasticceria Iria".
I militari sono giunti sul posto dopo una segnalazione di possibile intrusione e appena arrivati hanno notato un giovane vicino alla saracinesca del locale.
Quest'ultimo, vedendo i carabinieri, ha tentato immediatamente la fuga in bicicletta. L’inseguimento, breve ma intenso, si è tuttavia concluso con il fermo del 35enne, che ha opposto resistenza fisica.
Arrestato un 35enne di Legnago
Una volta calmato, il malvivente è stato sottoposto ad una perquisizione, a seguito della quale i carabinieri hanno trovato un cacciavite tra i suoi effetti personali. Secondo le prime ricostruzioni, l’attrezzo sarebbe stato utilizzato per tentare di forzare l’entrata del bar.
Successivi controlli hanno inoltre rivelato che la bicicletta utilizzata per la fuga era stata rubata qualche giorno prima, il 27 ottobre, a Tortona (AL). Il 35enne è stato quindi denunciato in stato di libertà, mentre l'attrezzo da scasso è stato sequestrato.