A Veronetta

37enne aggredisce dipendente di un locale e poi la Polizia: arrestato in via XX Settembre

L’uomo, in evidente stato di alterazione, ha prima colpito il personale del locale di Veronetta e poi opposto resistenza agli agenti intervenuti; un poliziotto è rimasto ferito

37enne aggredisce dipendente di un locale e poi la Polizia: arrestato in via XX Settembre

La Polizia di Stato ha arrestato ieri sera un uomo di 37 anni dopo un episodio di violenza avvenuto all’interno di un locale in via XX Settembre, nel quartiere di Veronetta. Intorno alle ore 19.30, la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di un uomo molesto che stava minacciando e aggredendo la proprietaria del locale.

Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione, aggressivo e minaccioso nei confronti dei presenti. Secondo quanto ricostruito, il 37enne si era presentato al locale per consumare un drink: dopo il primo, aveva richiesto un secondo, ma la proprietaria glielo aveva negato a causa del suo comportamento molesto verso gli altri clienti.

A seguito del rifiuto, l’uomo è andato in escandescenza, colpendo la proprietaria con un violento schiaffo al braccio e minacciando dipendenti e avventori.

Confronto con la Polizia e arresto

Nonostante l’arrivo degli agenti delle Volanti, l’uomo ha continuato a opporre resistenza, dimenandosi e cercando di colpire i poliziotti. Solo con difficoltà gli agenti sono riusciti a farlo salire sulla Volante e accompagnarlo in Questura, durante il tragitto sempre aggressivo.

Anche in Questura, il 37enne ha colpito al collo e all’avambraccio uno degli agenti e si è rifiutato di fornire le proprie generalità. Già noto alle Forze dell’Ordine per reati contro la persona, il patrimonio e la Pubblica Amministrazione, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni aggravate, minaccia grave, percosse e rifiuto di indicazioni sulla propria identità, oltre che sanzionato per ubriachezza manifesta.

 

Via XX Settembre

Questa mattina, dopo la convalida dell’arresto, il giudice ha disposto per l’uomo l’obbligo di presentazione quotidiana presso il Comando Stazione Carabinieri di Isola della Scala.

Uno degli agenti coinvolti è stato condotto all’ospedale di Borgo Roma, dove ha ricevuto cure e una prognosi di cinque giorni.