In via Monti Lessini

37enne tenta due volte il furto in un supermercato, alla seconda aggredisce i poliziotti

Due ore prima, lo stesso individuo aveva già tentato un furto, restituendo solo parte della merce dopo essere stato fermato dalla vigilanza

37enne tenta due volte il furto in un supermercato, alla seconda aggredisce i poliziotti
Pubblicato:

Un 37enne marocchino, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato giovedì pomeriggio, 20 marzo 2025, a Verona dopo aver tentato di rubare alcuni prodotti in un supermercato di via Monti Lessini e aver aggredito i poliziotti intervenuti per fermarlo.

Doppia tentata rapina in un supermercato

L’allarme è stato dato intorno alle 14 dal responsabile del supermercato, che ha segnalato alla Centrale Operativa della Questura la presenza di un uomo in stato di alterazione che si aggirava tra le corsie. Lo stesso individuo, due ore prima, aveva già provato a rubare della merce, restituendone solo una parte dopo essere stato fermato dall’addetto alla vigilanza.

Nonostante il primo tentativo fallito, il 37enne ha riprovato a sottrarre prodotti occultandoli nel giubbotto e nello zaino. Fermato nuovamente dalla sicurezza, ha minacciato l’addetto per fuggire con la refurtiva.

L'intervento della polizia e l'arresto

Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, hanno trovato l’uomo in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’alcol. Alla vista della polizia, ha reagito con violenza per tentare la fuga, dando il via a una breve colluttazione prima di essere immobilizzato. Nella perquisizione, gli agenti hanno trovato nello zaino la merce rubata.

Dopo gli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per tentata rapina. Il giudice, questa mattina, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali