A Verona

41enne investita da un'auto sulle strisce in viale del Lavoro, in codice rosso in ospedale

La signora è stata investita poco prima delle 8,50 di questa mattina, martedì 23 aprile 2024. Alla guida dell'auto un cittadino di origini marocchine a cui sarà sospesa la patente

41enne investita da un'auto sulle strisce in viale del Lavoro, in codice rosso in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un drammatico incidente stradale si è verificato nel corso della mattinata di oggi, martedì 23 aprile 2024. Una signora di 41 anni, infatti, è stata investita da un'auto lungo viale del Lavoro mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. La 41enne, fortunatamente non in pericolo di vita, ha però rimediato delle gravi ferite, motivo per il quale è stata trasportata in ospedale in codice rosso.

41enne investita da un'auto sulle strisce in viale del Lavoro

Momenti di grande paura questa mattina, martedì 23 aprile 2024, lungo viale del Lavoro a Verona. Intorno alle 8,48, infatti, una signora classe 1983 è stata investita da un'autovettura sulle strisce pedonali con isola di traffico che si trovano davanti al negozio Comet.

A travolgerla è stato un veicolo guidato da un cittadino di origini marocchine che si stava dirigendo verso il casello di Verona Sud.

Portata in ospedale in codice rosso

Nell'immediato sono state allertate tutte le autorità competenti. Sul posto sono intervenute un'ambulanza infermierizzata e un'auto medica del 118. La 41enne è stata subito stabilizzata e trasportata in codice rosso all'ospedale di Borgo Trento. La signora, fortunatamente non in pericolo di vita, ha rimediato però un politrauma alle gambe e al volto. Quando è stata soccorsa dal 118 la 41enne aveva il viso particolarmente insanguinato, segno che l'investimento è stato piuttosto violento.

Accertamenti sulla patente dell'automobilista

Sul posto, insieme ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per tutti gli accertamenti sul sinistro.

Il commissario Antonio Bonfà, responsabile del nucleo infortunistico, ci ha confermato la dinamica dell'investimento, comprovata anche dalle testimonianza di alcune persone presenti in quel momento. Al conducente dell'auto che ha investito la 41enne è già stata contestata l'omessa precedenza a pedoni. Sono in corso però controlli sulla sua patente.

L'automobilista di origini marocchine, infatti, viaggiava con un permesso di guida con traduzione. Nei suoi confronti è stato emesso un verbale per invitarlo a far visionare patente guida. Il referente della Polizia Locale ci ha spiegato comunque che nei suoi confronti scatterà la sospensione della patente di guida.

Seguici sui nostri canali