Carabinieri in azione

45enne tende un'agguato a una donna in un parcheggio: la massacra e poi tenta di violentarla

E' stato colto sul fatto. La vittima ha riportato ferite guaribili in 25 giorni... In manette anche un nigeriano residente in Germania sul quale pendevano due ordini di carcerazione

45enne tende un'agguato a una donna in un parcheggio: la massacra e poi tenta di violentarla
Pubblicato:

Ha teso un agguato a una 34enne. Evidentemente aveva premeditato il tutto. L'ha afferrata e aggredita, poi ha tentato di violentarla. Ma per fortuna sono arrivati i Carabinieri. Non è l'unico importante intervento dei militari dell'Arma nei giorni scorsi. Ecco il resoconto delle attività...

45enne tende un'agguato a una donna in un parcheggio: la massacra e tenta di violentarla

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda hanno intensificato i servizi di controllo sul litorale gardesano, al fine di prevenire e reprimere reati di natura predatoria e la microcriminalità in generale, nonché per controllare la circolazione sulle principali arterie stradali, in virtù delle numerose presenze sul territorio da parte di cittadini e turisti in vacanza.

In particolare, nel corso di un servizio perlustrativo svolto nella giornata di sabato 19 agosto, militari della Stazione di Peschiera del Garda hanno rintracciato, presso una struttura ricettiva della riviera, un cittadino nigeriano di 39 anni, residente in Germania, sul quale pendevano due distinti ordini di carcerazione, uno per false dichiarazioni sull’identità ed uno quale provvedimento di unificazione di pene concorrenti. L’uomo, dopo essere stato portato presso gli uffici della Compagnia di Peschiera del Garda per i dovuti accertamenti, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Verona-Montorio.

Nella tarda serata di domenica 20 agosto, invece, i militari della stazione di Bussolengo, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno tratto in arresto un 45enne, per i delitti di lesioni personali e tentata violenza sessuale nei confronti di una donna di 34 anni.

A seguito di numerose richieste di intervento, la Centrale Operativa di Peschiera ha inviato la pattuglia sul posto in agro di Bardolino. I militari operanti, una volta giunti sul posto, riuscivano a bloccare l’uomo che, stando a quanto ricostruito, in un parcheggio, a bordo della propria autovettura, nel tentativo di commettere violenza sessuale nei confronti della vittima, le aveva provocato delle lesioni, poi giudicate guaribili presso l’Ospedale Pederzoli di Peschiera in 25 gg. s.c..

L’uomo, al termine degli accertamenti di rito, veniva tratto in arresto in flagranza di reato e tradotto presso la Casa Circondariale di Verona-Montorio in attesa dell’udienza di convalida.
L’intensificazione dei servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri proseguirà anche nei prossimi giorni, interessando le aree della riviera gardesana nonché quelle interne ritenute particolarmente sensibili.

Seguici sui nostri canali