Gli interventi del fine settimana

50enne marocchino "tradito" da un movimento repentino... dalle tasche spuntano 100 grammi di droga

Non si può mai abbassare la guardia...

50enne marocchino "tradito" da un movimento repentino... dalle tasche spuntano 100 grammi di droga
Pubblicato:

Ma non solo. Sono stati molti gli interventi dei militari dell'Arma nei giorni scorsi. Ecco il report dei Carabinieri...

50enne marocchino "tradito" da un movimento repentino... (e molto altro)

I Carabinieri della Compagnia di Villafranca di Verona durante lo scorso fine settimana sono stati impegnati in una intensa attività in tutto il territorio villafranchese. Numerosi i militari impiegati in servizi straordinari di controllo del territorio volti soprattutto a prevenire e reprimere il fenomeno criminoso dei reati predatori.

Sono stati controllati 40 mezzi e più di 100 soggetti, 2 le persone sanzionate in via amministrativa per possesso di stupefacente ad uso personale e 10 le contravvenzioni al codice della strada elevate, 2 delle quali per guida in stato di ebbrezza. L’impegno degli uomini dell’Arma ha portato anche ad un arresto in flagranza per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Dalle tasche spuntano 100 grammi di droga

Nel pomeriggio di sabato, infatti, una pattuglia di militari della Stazione di Vigasio impegnata in posto di controllo ha notato un 50enne di origini marocchine, passeggero di un’autovettura, effettuare un movimento repentino per cercare di disfarsi di un involucro risultato poi contenere ben 100 grammi di hashish.

Le successive perquisizioni effettuate a bordo dell’auto e nell’abitazione dell’uomo hanno consentito di rinvenire anche 4 dosi di cocaina, ulteriori 40 grammi di hashish e due bilancini di precisione. L’arresto dell’uomo è stato convalidato la mattina di lunedì con l’applicazione dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte a settimana. L’attività degli uomini dell’Arma non è fatta di sola repressione ma soprattutto di prevenzione e collaborazione con i cittadini.

I Carabinieri ricordano quanto sia importante al fine di dare una pronta risposta alle esigenze di sicurezza la denuncia dei reati; in prima battuta attraverso una segnalazione al 112 affinché gli interventi avvengano nel più breve tempo possibile. Una denuncia ritardata nel tempo o addirittura omessa, infatti, talvolta pregiudica la possibilità d’individuare nell’immediatezza i responsabili dei reati o raccogliere importanti elementi per la loro successiva identificazione.

Seguici sui nostri canali