Questura

58enne si agita davanti a un supermercato, interviene la Polizia: spacca a calci il finestrino della volante

E' successo nel pomeriggio di martedì 14 gennaio 2026 in via Marotto

58enne si agita davanti a un supermercato, interviene la Polizia: spacca a calci il finestrino della volante

Nel primo pomeriggio di mercoledì 14 gennaio 2026, intorno alle 14.45, la Polizia di Stato di Verona è intervenuta in via Marotto a seguito di una segnalazione del direttore di un supermercato. L’allarme riguardava la presenza di un soggetto in evidente stato di alterazione psicofisica, seduto davanti all’ingresso dell’esercizio commerciale con un pitbull privo di museruola, in una zona di continuo passaggio dei clienti.

L’arrivo delle Volanti e l’aggressione

Come riferito dalla nota diffusa dalla Questura di Verona tramite il loro canale ufficiale, all’arrivo delle Volanti, il soggetto, identificato in un 58enne, ha subito mostrato un atteggiamento ostile, rifiutando di fornire le proprie generalità e rivolgendo agli agenti insulti, minacce e frasi oltraggiose. Gli operatori hanno quindi deciso di accompagnarlo in Questura per ulteriori accertamenti.

Clicca per navigare la mappa

Durante il trasporto verso gli uffici della Questura di Verona, la situazione è degenerata. Il 58enne, in preda a una forte agitazione, ha assunto una condotta violenta e aggressiva, colpendo ripetutamente con pugni e calci il finestrino posteriore sinistro dell’auto di servizio, andato in frantumi, e la portiera del veicolo, continuando a minacciare e insultare i poliziotti.

Una volta giunto in Questura, il comportamento aggressivo è proseguito. Il soggetto ha continuato a opporsi agli operatori, arrivando a compiere atti osceni all’interno degli uffici, aggravando ulteriormente la propria posizione.

I reati contestati

Al termine dell’intervento, il 58enne è stato arrestato con l’accusa di resistenza, violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre a danneggiamento aggravato, imbrattamento e rifiuto di indicazioni sulla propria identità. Il 58enne risultava già gravato da precedenti di polizia per reati contro la persona, gli animali, il patrimonio e in materia di stupefacenti.

Nella mattinata odierna, il 58enne è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto, disponendo nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.

Il cane che si trovava con lui al momento dell’intervento è stato riconsegnato alla legittima proprietaria, la moglie del 58enne.

Come previsto dalla legge, la responsabilità penale dell’arrestato potrà essere definitivamente accertata solo con sentenza penale irrevocabile.